Giocattoli del Terzo Mondo in mostra a Costalta

Il gruppo "Insieme si può" di Costalta è uno degli ultimi nati tra le associazioni che aderiscono al Centro missionario di Belluno, diretto da Piergiorgio Da Rold e, sull'entusiasmo degli inizi, sta proponendo una serie di iniziative che coinvolgono gli associati e l'intero paese di Costalta.
Domenica scorsa è stata organizzata una giornata all'aperto in località Cercenà, con la messa celebrata davanti alla madonnina di Costalcian, il pic-nic tra i fienili di Cercenà e un pomeriggio di giochi per i numerosi bambini presenti.
Da oggi, con inaugurazione alle 18, nella scuola elementare di Costalta, si apre una mostra di giocattoli e strumenti musicali costruiti nei paesi del Terzo mondo, che sarà visitabile per una settimana.
L'allestimento di questa mostra itinerante, che nelle scorse settimane è stata esposta in altri paesi del Comelico, offre al pubblico la visione di oltre 200 pezzi, che documentano il modo di vivere e costruirsi gli oggetti di svago e di musicalità nei paesi dell'Africa e dell'America Latina, dove hanno scelto di vivere e lavorare molti missionari.
La mostra sarà occasione per raccogliere fondi per le iniziative ed i progetti di solidarietà promossi dall'associazione.
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22.

Lucio Eicher Clere


HOME PAGE DEL SITO