Costalta... su "Il Gazzettino di Belluno"

6-3-2005

Giovane attore cadorino
al Teatro Malibran

Mancano oramai pochi giorni al suo debutto sul palco del Teatro Malibran di Venezia, per la prima rappresentazione assoluta di una nuova opera di teatro musicale del compositore Carlo De Pirro.
E Claudio Michelazzi, attore ma anche cantante, poeta e vivace organizzatore di eventi culturali, è già da qualche giorno a Venezia per le prove
di questo spettacolo complesso nato all'interno dell'Università IUAV di Venezia e prodotto dal Teatro La Fenice. "L'Angelo e l'Aura" è il titolo di quest'opera che unisce musica, prosa e danza e per partecipare alla quale il ventinovenne di Costalta di San Pietro di Cadore è stato selezionato già nel settembre scorso con provini svoltisi presso la Facoltà delle Arti dell'Università veneziana.

Tra decine di candidati, il regista Francesco Esposito ha scelto il talentuoso Claudio per far parte di un cast che porterà in scena 14 attori impegnati in cantiere didattico assolutamente unico, che sta facendo lavorare studenti universitari e giovani attori assieme a professionisti come lo scenografo e costumista Giorgio Ricchelli, l'ingegnere del suono Davide Tiso e la coreografa Wanda Moretti. Persino il celebre architetto Tobia Scarpa non si è sottratto al singolare progetto, ideando assieme a De Pirro un "totem sonoro" dal design assolutamente unico.

Michelazzi sarà l'interprete di tre ruoli diversi in uno spettacolo intenso che debutterà il 17 marzo nel celebre teatro veneziano.
Per chi volesse andare ad applaudirlo, informazioni presso il Teatro La Fenice (tel. 041.786532)


Pagina
ACCADE A COSTALTA...

 Notizie su
CLAUDIO MICHELAZZI

HOME PAGE DEL SITO