Il Gazzettino di Belluno

7-05-2004

Lavori
sulla Panoramica del Comelico

La strada provinciale denominata Panoramica del Comelico, che sale dalla regionale Val Degano verso il paese di Costalta da ieri pomeriggio è interrotta.
Attorno alle tredici una frana di dieci, 15 metri cubi è scesa sulla carreggiata, staccandosi dal costone situato sulla sinistra per chi sopraggiunge dal capoluogo di San Pietro, poco prima del piccolo nucleo di case collocate in via Rin Superiore.
Fortunatamente, in quel momento, non transitava nessuno e i sassi e la terra sono piombati sull'asfalto senza procurare particolari danni. L'unico disagio causato dal cedimento del terreno è relativo al traffico che è stato dirottato verso l'abitato di Costalissoio, allungando il tragitto per i molti pendolari costaltesi e per il trasporto pubblico. Tuttavia, secondo quanto affermato dall'ingegnere Dall'Armi della Provincia, responsabile di zona, i disagi potrebbero risolversi in pochi giorni. Sono infatti già state contattate alcune ditte, che nella giornata odierna provvederanno a rimuovere il materiale franato e quello instabile ancora presente a monte della provinciale. Successivamente saranno verificate le opportunità o meno di effettuare ulteriori interventi per mettere in stato di sicurezza la strada, che però già nei primi giorni della prossima settimana potrebbe essere riaperta al transito. Sul posto i carabinieri della stazione di Padola.
Yvonne Toscani


Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO