Costalta sul Corriere delle Alpi

10-09-2009

Cooperativa di Consumo di Costalta...

Ottant'anni vissuti in prima linea

COSTALTA. Nella giornata di Ferragosto, l’Amministrazione della Cooperativa di Costalta ha voluto festeggiare l’ottantesimo anniversario della costituzione della società.
Per l’occasione è stato affisso uno striscione con la scritta “Cooperativa di consumo di Costalta 1929/2009: ottant’anni di cooperazione intelligente al tuo servizio”. Durante tutta la mattinata del 15 agosto è stato così offerto ai clienti, che hanno letteralmente invaso il negozio, un graditissimo rinfresco; dopo la messa, c’è stato anche il taglio della torta da parte delle commesse Maria, Carmela, Annamaria e Lucia.
Presenti alla festa il direttore Emilio Eicher Clere ed il presidente Bruno Casanova Borca.
Alla sera i festeggiamenti sono proseguiti in piazza Casanova, dove è andata in scena la serata danzante organizzata dal gruppo Sant’Anna; e, nell’occasione, la Cooperativa ha anche offerto un contributo per il pagamento dell’orchestra. Il giorno successivo l’Amministrazione ha concluso i festeggiamenti con il pranzo servito dal Gruppo Sant’Anna in piazza Casanova.
Dalla fine degli anni sessanta ad oggi la cooperativa ha vissuto, pur con qualche fisiologico problema, anni di relativa calma e, grazie alla intelligente lungimiranza degli amministratori che si sono susseguiti nel tempo, oggi può vantare di essere l’unica Cooperativa di Consumo sopravvissuta in tutto il Comelico ed una delle pochissime rimaste in tutta la provincia di Belluno. (al.ma.)
(il Corriere delle Alpi - 10 settembre 2009 - pagina 31 - sezione: PROVINCIA)

I PRESIDENTI DELLA COOPERATIVA DI CONSUMO di Costalta...


 Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO