Debutto col Botto

 30 Gennaio 2008

 Debutto col Botto

Successo di pubblico e di consensi per il debutto della compagnia, che la sera del 30 Gennaio scorso, si è vista tributare scroscianti applausi e ha suscitato risate di gusto, insomma la gente si è divertita tantissimo.

è cominciato tutto bene a partire dalla presentazione della serata e della compagnia stessa, fatta da Maria Cinquegrana, che ha spiegato benissimo, quale fosse l'impronta che caratterizzava l'impegno della Compagnia Teatrale "Così, per scherzo tra di Noi" , un' impronta culturale e cristiana, dove il piacere di stare insieme e di divertirsi in sana spensieratezza, sono il filo conduttore del ritrovarsi.

Gli apprezzamenti sono arrivati già prima dell' inizio della commedia dal consigliere delegato alla cultura del comune di Sant'Arpino Francesco Brancaccio che ha apprezzato fin dalla presentazione l'impronta scelta dalla compagnia.

Complimenti anche da parte del Sindaco Ing. Giuseppe Savoia che a fine serata ha ribadito la sorpresa che era un poco sulla bocca di tutti e cioè che una compagnia di debuttanti fosse così ben affiatata.

I complimenti più esaltanti, e che sono linfa vitale però, sono quelli che, ancora oggi, riceviamo, noi tutti componenti della compagnia, dalla gente che incontriamo quotidianamente e che ha apprezzato l'impegno di tutti i componenti, dalla stupenda scenografia alle meravigliose musiche per finire alle superbe interpretazioni di Rosaria Cicatiello nel ruolo di Lionora, di Loredana Soreca nel ruolo di Carmilina e di Antonio Cicatiello nel ruolo di Filiberto e del Romano o della Romana vedete voi. Ma non da meno sono state le interpretazioni del resto della compagnia come: Tonino ferrante nel ruolo di Pascal, Giovanni Ferrante nel ruolo di Mezavotte, Carmen D'Ambrosio nel ruolo di Francesca nonchè di Petrosina, Generoso Buononato nel ruolo di Vicenzone, Luigi Iovinella nel ruolo di Giuannino 'o siggettaro, Gennaro D'Auria nel ruolo dell'avvocato Panese, Raffaele Dell'Aversana nel ruolo di Luigino, Gian Maria Colella nel ruolo di Niculino l'ucellaro, Tommaso Cicatiello nel ruolo del Dottore scudillo nonchè dell'On. Coppolino e Luciano Dell'Aversana nel ruolo di Michele.

Dunque, anche se si è dovuto fare i conti prima con un microfono che faceva i capricci e poi con una "signora" laureata in maleducazione, che ha interrotto lo spettacolo per far spostare una macchina, tutto è andato oltre le più rosee aspettative.

Da parte della compagnia tutta Grazie a tutti e alla prossima.