La Compagnia Teatrale
Foto di gruppo scattata prima di andare in scena per il debutto, avvenuto il 30 Gennaio 2008, con la rappresentazione di "Nu bambeniello e tre San Giuseppe", al Cinema Teatro Lendi di Sant'Arpino.
Debutto ricchissimo di consensi che ancora oggi fa sentire il suo eco. Le splendide interpretazioni di Rosaria Cicatiello, di Loredana Soreca e di Antonio Cicatiello hanno fatto sì che i neofiti che li affiancavano in scena, rasentassero la perfezione, manifestando una sicurezza e una tenuta di scena da fare invidia. I complimenti per questa prima si sprecano, arrivano soprattutto da un'ovazione del pubblico che abbraccia la compagnia in un lungo plauso.
Commenti di apprezzamento arrivano anche dall'amministrazione comunale Rappresentata dal Sindaco ing. Giuseppe Savoia, dal Consigliere delegato alla Cultura Francesco Brancaccio nonché da altri assessori intervenuti in loco.
Complimenti anche da parte del Parroco, Don Umberto D'Alia, che si è detto contentissimo del clima creatosi, dapprima dentro la compagnia e che poi, come un contagio, si è diffuso tutto intorno circondando la compagnia stessa in una cortina di affetto e di approvazione.
Attestati di stima e di approvazione sono stati manifestati, in più occasioni, anche da parte di chi da anni fa teatro "Amatoriale" sul territorio, come Dorotea Romano e Susy Ronga. In particolare l'Amica Dora si è detta piacevolmente impressionata dalle interpretazioni dei neofiti attori e dei tempi comici e teatrali da loro tenuti. Visto la provenienza, di indiscussa ed indiscutibile competenza, di tali apprezzamenti, la compagnia "Così, per scherzo tra di Noi" non può che essere lusingata e grata per i complimenti ricevuti.
Complimenti ancora da persone di notevole spessore culturale sono pervenuti alla compagnia che addirittura si definivano increduli al fatto che per l' 80% degli attori fosse un vero e proprio esordio.
Consci che questi complimenti devono essere per noi trampolino di lancio e non piattaforma di atterraggio, ringraziamo immensamente chi ha creduto in noi e tutti coloro che ancora ci applaudono.
La Compagnia Teatrale
"Così, per Scherzo tra di Noi"