Lo scrittore egiziano Muhammad Yousuf ‘Adas, ex-consigliere dell' UNESCO, in un’intervista andata in onda su Al-Rafidein TV il 25 Aprile 2009, nega l'Olocausto ed afferma che sono gli ebrei a finanziare le guerre.
Tratto da Memri.org del 15/12/2009
Muhammad Yousef ‘Adas: “Alla base del problema c’è il fatto che gli ebrei si immischiano nell’economia e prendono il controllo delle nazioni. Finanziano le guerre. Sono loro la causa delle guerre e della corruzione economica. Hanno aiutato altri paesi a mettere in difficoltà la Germania attraverso i trattati della prima guerra mondiale che conosciamo bene. [...]
“Come ha detto Roger Garoudy, il numero delle vittime è molto controverso. Queste cifre sono emerse da un mito, non dai fatti. [...]
Intervistatore: “Nessuno può essere ritenuto responsabile per questo, ma chiunque neghi l’Olocausto viene perseguitato, licenziato, arrestato o perfino eliminato fisicamente.”
Muhammad Yousef ‘Adas: “L’eliminazione fisica è certa, se altre soluzioni non possono essere attuate. Questa è la situazione in Francia, per esempio. In Germania… La cosa peggiore che è successa è che questa è divenuta una dottrina religiosa che viene insegnata a scuola, al posto di ogni altra dottrina. Vengono fatte delle lezioni sull’Olocausto. Alcuni di questi studenti sono poi diventati ministri e capi di stato. Non c’è bisogno che le dica che Merkel, che è la presidentessa della…”
Intervistatore: “Lei vuole dire Angela Merkel, il cancelliere tedesco.”
Muhammad Yousef ‘Adas: “Lei ha fatto queste scuole e così la sua testa si è riempita di questa idea dell’Olocausto. Usano questo per coprire l’Olocausto di Gaza.
“Ci sono statistiche che mostrano che c’erano solo poche centinaia di migliaia - al massimo 400.000 - ebrei. Ed alcune statistiche danno delle cifre ancora più basse…”
Intervistatore: “Alcuni dicono 5.000.”
Muhammad Yousef ‘Adas: “5.000 ebrei. [...]
“Non si tratta solo di inganno. È diventata un’industria - l’industria dell’Olocausto. Si approfittano tantissimo di questo. Di recente, dopo avere estorto denaro dalla Germania e da altri, hanno preso soldi dalle banche svizzere. Ogni volta che hanno bisogno di soldi si inventano una nuova storia. Hanno detto: ‘Nell’Olocausto, i nazisti hanno preso dell’oro appartenente agli ebrei e lo hanno messo nelle banche svizzere. Vogliamo ritirare l’oro dalle banche svizzere.’ Queste banche sono state obbligate a pagare dei forti risarcimenti per tenerli zitti. Altrimenti queste banche avrebbero fatto bancarotta, a causa di questa propaganda sull’Olocausto, come ho detto. [...]
“C’è un razzismo di base nella mentalità europea. Gli ebrei fanno parte di questo razzismo perché sono degli europei bianchi. Gli europei… lasciamo stare Hitler - gli europei in generale credono che la razza bianca sia…”