"Picchiare la donna per renderla obbediente secondo i dettami di Allah". La ‘lezione’ shock dell’imam saudita.

L’imam e terapeuta saudita spiega in un video come “educare” la moglie. Sembra di assistere ad un corso di addestramento cani. Tratto da www.huffingtonpost.it del 12/05/2016

Khaled Al-Saqaby, imam e terapeuta saudita, ha pubblicato un video sul 'modo corretto', per i musulmani, di 'educare le proprie mogli'. L'uomo esorta i compagni a non abusare fisicamente delle mogli e propone tre azioni: parlare con loro, dar loro le spalle nel letto e infine picchiarle, ma sottolinea che non va fatto con il bastone, bensì con un ramoscello o con un fazzoletto solo per far capire loro che hanno sbagliato.

Seduto in un bosco spiega il motivo per cui gli uomini potrebbero avere bisogno di educare le loro mogli e spiega come farlo 'in modo sicuro' e secondo i dettami islamici. Nel filmato afferma che il vero problema è che le donne vogliono avere gli stessi diritti dei mariti e vivere come loro e questa è una cosa gravissima.

"Sono consapevole che questo è problema spinoso e che ci sono molti rischi, ma se Allah vorrà attraverseremo questo ponte in modo sicuro", continua il saudita. "Credo che il problema sorga quando i mariti non capiscono come comportarsi quando le mogli disobbediscono. Alcune donne lo fanno e se lo fanno è perché i mariti glielo permettono non sapendo come affrontare la situazione".

Ha poi aggiunto: "Il primo passo è quello di ricordare alla donna i suoi diritti e i suoi doveri secondo Allah. Poi arriva il secondo passo - il suo rinunciare al letto". Al-Saqaby continua spiegando che gli uomini dovrebbero continuare a condividere il letto con mogli, ma dando loro le spalle. Non devono separarsi dormendo uno in una stanza e uno in un' altra.

E continua: "Come mi disse una donna una volta, questo è il modo più ingegnoso per disciplinare una moglie. Se il marito lascia la stanza è più facile per lei che se rimane, ma le volta le spalle".

E infine si passa all'azione fisica; Al-Saqaby sottolinea fermamente però che non deve essere un modo per sfogare la rabbia. "Le donne devono capire l'obiettivo che è la disciplina. Non devono essere picchiate con il bastone, ma con un ramoscello di Sewak o con un fazzoletto perché l'obiettivo è quello di far capire alla moglie che ha sbagliato nel trattare il marito in quel modo".


HOME