Coralli e antichi tesori 2013

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il viaggio

14/1

14 gennaio 2013

Qualche mese prima della partenza abbiamo prenotato la crociera presso l'Agenzia "Odusia Viaggi", a due passi da casa! Patrizia è prodiga di consigli... preziosi!
Di lì a qualche giorno, abbiamo prenotato, presso ParkingGO (convenzionato con Costa Crociere), il parcheggio a Malpensa, da dove si partirà in aereo, con volo Neos. Domenica mattina (vigilia della partenza) prepariamo le valigie, controllando bene i nostri "pro-memoria".Così lunedì 14, alle 3... si parte da casa! In un'oretta siamo al pargheggio, dove lasciamo l'auto, e in navetta ci accompagnano al Terminal 1. L'attesa è un po' lunga, ma si chiacchiera con qualche crocierista e... arrivano velocemnte le 7, ora della partenza, gate  19. Decolliamo immersi in una fitta nebbia. Temperatura esterna 3-4°.
Durante il viaggio sull'aeromobile Neos (volo n. 1630) dall'oblò osserviamo con curiosità (come sempre)... sotto di noi.
Verso le 8.30 ci viene servita una lauta colazione.
Siamo sempre "sopra le nuvole" fino al deserto del Sinai, dove l'aria si fa più limpida e ammiriamo l'arido paesaggio montuoso. Volo regolare. Alle 12 (ora locale, un'ora in più per fuso orario) atterriamo puntuali a Sharm... e troviamo le "signorine Costa" che ci accompagnano al pullman. Temperatura locale: 23°.



Qualche istantanea del viaggio aereo


CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Torna ai contenuti | Torna al menu