Coralli e antichi tesori 2013

Menu principale:

L'arrivo sulla nave

14/1

In circa mezz'ora di pullman, dall'aeroporto al porto di Sharm, siamo sulla Voyager! Le pratiche d'imbarco di questa piccola nave... sono semplificate rispetto alle altre navi Costa. Non troviamo alcuna fila e, in un attimo, siamo in cabina (Ponte 3).
Prima impressione: qui tutto bello, ma un po' "mini" (dalla cabina, con tutte le comodità, ma di "soli" 13 mq, contro i 19 delle altre navi... al teatro... alla piscina...).  La nave ci fa una bella impressione: pulitissima, senza frozoli barocchi.Sappiamo già che passeremo poco tempo sulla Voyager, visto che di giorno saremo sempre impegnati nelle escursioni!Troviamo sul letto il Today (come ogni sera), il giornale col programma delle attività di bordo, il programma delle escursioni e... la Carta Costa elettronica che ci servirà per... tutte le attività a bordo: come "chiave" per entrare in cabina, per aprire e chiudere la cassaforte, per le "spese a bordo" (abbinata alla Carta di Credito, qui non circola contante), per i controlli all'uscita e al rientro sulla nave.Pranzo al buffet Horizon e poi riposo in cabina fin verso le 17. Saliamo al Ponte 5 e al Tour Office prenotiamo le escursioni scelte tra un ampio ventaglio proposto da Costa. Domani... ci aspetta la visita al Monastero di S. Caterina sul Sinai, luoghi in cui Mosè ricevette le Tavole della Legge.Alle 17.30, in teatro, il Direttore di Crociera Eugenio illustra le attività svolte a bordo e le modalità previste per le escursioni.Facciamo poi un "giro" sui 7 Ponti della nave e arriva l'ora delle esercitazioni per la sicurezza. Ci spostiamo tutti (siamo circa 800 persone, più un centinaio di componenti l'equipaggio) nei punti di raccolta e, armati di giubbotto di salvataggio, ascoltiamo in religioso silenzio le norme cui bisogna attenersi in caso di emergenza. Assistiamo, poi, al tramonto dai ponti alti della nave... Bello! Ritorniamo quindi in cabina e ci prepariamo per la cena al ristorante (abbiamo scelto il secondo turno, alle 21.30). Conosciamo un po' di gente e... la cena, come sempre con Costa, è varia e... ottima.
Alle 23 circa si va a nanna. Domani ci aspetta la... prima escursione!

Le prime istantanee scattate a Sharm...