Coralli e antichi tesori 2013

Vai ai contenuti

Menu principale:


In queste pagine vogliamo raccontare, con testi e immagini, alcuni momenti della crociera "Coralli e antichi tesori".
Il diario e' "personale", ma ci piace condividerlo con i simpatici amici conosciuti durante quest'esperienza e anche con altri amici che... non l'hanno vissuta!  
Pino e Anna
-   
E-MAIL:   pino.bertorelli@libero.it




Un itinerario fatto di paesaggi emozionanti, di terre dalle tradizioni millenarie, di tesori inestimabili e luoghi affascinanti, dove si respira la storia, la sacralità, il mito.
In aereo fino a Sharm El Sheick. Cinque le tappe della navigazione e da ciascuna di esse... partenza in pullman per le escursioni, tra cui noi abbiamo scelto: il Monastero di S. Caterina, Gerusalemme, Petra, Luxor, le Piramidi e... in sottomarino, da Safaga, nel Mar Rosso.








"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato" (Edgar Allan Poe)

"Il mondo è un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina"  (Sant’Agostino)

"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite..." (Mark Twain)

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno" (Guy de Maupassant)

"Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno" (Dino Basili)

"Il viaggio è gioia dell’attesa, è emozione, è aspettativa, magia e mistero dell’altrove inesplorato. E’ spingersi oltre, lasciarsi andare per sperdersi, affidarsi, trovarsi e ritrovarsi con sè e con altri..." (Valentina Selene Medici)




Itinerario della crociera "Coralli e antichi tesori"




 
Torna ai contenuti | Torna al menu