L'associazione culturale "Nuovi Orizzonti" e la Istituzione Culturale "Federico II" hanno organizzato un incontro-dibattito sul tema della Legalità, rivolto a noi giovani, finalizzato alla promozione di una cultura dello Stato e delle Istituzioni, nonché alla formazione di una coscienza della Legalità.
La Consulta Giovanile Comunale è stata invitata a partecipare ed a contribuire al dibattito offrendo la visione dell'avvenire dei giovani nella Legalità.
Lo scorso 12 febbraio la Consulta Giovanile, ritenendo fondamentale apportare al dibattito un contributo supportato da dati concreti, ha deciso di preparare un Questionario per sondare la cognizione della LEGALITA' tra i giovani degli Istituti di istruzione Superiore della città.
I risultati del questionario sono stati esposti durante l'intervento del presidente della consulta giovanile Santo Botta.
Hanno preso parte all'incontro, oltre al presidente dell'istituzione culturale Federico II e al presidente della Consulta giovanile, Santo Botta,
il consulente per le politiche giovanili della Regione Sicilia, prof. Nicola Mannino,
il responsabile del parlamento antimafia, dott. Pietro Salvaggio,
l'assessore alla presidenza della regione Sicilia, on. Michele Cimino.
I lavori sono stati coordinati dall'avv. Pietro Alongi, resp. dell'associazione Nuovi Orizzonti.
(attività segnalata da P.O.L.I.S.S.)