Xbox One





Xbox One è una console per videogiochi prodotta da Microsoft. La macchina dispone di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico e fa parte dell'ottava generazione di console, competendo commercialmente con la PlayStation 4 di Sony e il Wii U di Nintendo. La sua revisione, Xbox One S, è stata presentata nell'agosto 2016, riducendo le dimensioni del 40%, introducendo il controller Bluetooth e il supporto ai Blu-Ray 4K. Lanciata nel novembre 2013, Xbox One, ha una CPU con otto core x86-64 (due moduli da 4 core utilizzati contemporaneamente), 8 Gigabyte di RAM DDR3, 32 MB di ESRAM a completa disposizione della GPU, un hard drive da 500 GB, una memoria flash da 20GB; la console è in grado di leggere i dischi Blu-Ray e supporta la risoluzione 4K, ha un'uscita audio surround 7.1 e, grazie ad un aggiornamento firmware pubblicato nel mese di giugno 2014, è possibile collegarla a un hard disk esterno USB 3.0. Xbox One dispone inoltre di due porte HDMI 1.4v, una in entrata e una in uscita. Durante l'evento HotChips 2013, Microsoft dichiarò che CPU e GPU sono supportati da 15 processori "special purpose", tra i quali un chip audio dedicato, dotato di due core vettoriali. La console è anche region free, ma nonostante ciò, i servizi a pagamento online sono limitati; permette l'accesso istantaneo e simultaneo a film, TV in diretta, musica e Internet. Come Xbox 360, Xbox One supporta la visione dei canali a pagamento di Mediaset Premium in Italia, tramite l'applicazione Premium Play. Con un aggiornamento software che basa il sistema operativo sul kernel di Windows 10, su Xbox One sono state introdotte le Universal Apps, l'assistente vocale Cortana, una nuova interfaccia ed altre novità.





Assassin’s Creed: Origins

Destiny 2

Video Assassin’s Creed: Origins

Video di Destiny 2





Assassin's Creed: Origins è un videogioco sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Assassin's Creed: Origins rappresenta il decimo capitolo della serie Assassin's Creed. Sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Microsoft Windows dal 27 ottobre 2017. Il gioco narrerà le origini della confraternita degli assassini.


Destiny 2 è un videogioco sparatutto sviluppato da Bungie. Il gioco è uscito il 6 settembre su console per evitare di sovraccaricare i server nel weekend di lancio. Rispetto al primo capitolo saranno presenti nuove aree da esplorare; le mappe di queste nuove aree sono molto più grandi di quelle presenti in Destiny, con una che viene descritta come due volte più grande di qualsiasi area del primo capitolo.

Questo è un breve trailer di Assassin’s Creed: Origins, dove mostra la storia del gioco e la grafica del gioco.

Questo è un breve trailer di Destiny 2 che mostra la storia del gioco.