Racconti surreali

I

I signori lettori sono pregati di allacciarsi bene le cinture perché quello che leggeranno potrebbe catapultarli nel mondo surreale ….e si rischia di fare un po’ di confusione se ci si dimentica della cintura…elemento dell’abbigliamento cui manco spesso di considerazione …ma non siamo qui per parlare di cinture..che si fottano ..le cinture…ci troviamo in un parcheggio da troppo tempo per continuare a rimanerci…e così si va via..qualcuno è al settimo cielo..qualcun altro non è proprio al settimo..qualcuno è al lavoro..e gli altri è difficile indovinare dove si trovino..specialmente se sei il ricercato numero uno…sappiamo a chi alludo…hai idea di quello che stai dicendo?…se ce l’avessi non avrei mai chiesto un passaggio in macchina..che cazzo vuol dire…non lo so…e io che ti sto ad ascoltare…era un modo per ammazzare il tempo…..lascia che lo ammazzi al modo mio il tempo…e come vorresti farlo fuori?..e da un po’ che lo seguo..il tempo…ama farsi inseguire…il tempo…devi stargli dietro..il tempo..se lo superi..sei finito..

 

II

Erano due gemelli…ma quando uno si grattava l’altro non faceva altrettanto..è bene chiarirlo prima che salti fuori qualcuno con domande del tipo…sentite delle cose in comune?…erano due gemelli prematuri e di un certo peso..quello che era uscito per primo era femmina…fu un gesto di galanteria …fu il gemello maschio a farla passare davanti….molte persone fuori aspettavano il lieto evento…il gemello maschio prese la parola ..per un secco comunicato in cui si esprimeva la volontà dei nascituri di non voler rilasciare dichiarazioni…fu un gemellaggio con la polemica…

 

III

Non avevo idea di che ore fossero..dovevano essere passate le dieci…le dieci ragazze più carine del mondo…a ricordarmelo ci pensò il mio amico…le vedi quelle ..sono le dieci ragazze più carine del mondo…e sono passate…per me …sono le dieci meno cinque…solo cinque di quelle erano le dieci e così via..le altre saranno da qualche altra parte…ma cambiamo discorso…ti pago da bere se ti fai fuori dodici panini…

 

IV

Non fa che domandarmi se mi sono mai incontrato con Dio….le rispondo ..No ,no,no .. sono stanco di ripeterlo… le pare che un personaggio così famoso possa mai uscire di casa?…I seguaci gli farebbero la pelle.. nel senso buono…beh può darsi che qualche volta esca sotto mentite spoglie…che ne so da “figlio di dio” .. allah.. maometto.. geova.. ecc..

 

Paolo

 

 


Racconti

Esplora L'ARCHIVIO