David Foster Wallace

 

La ragazza dai capelli strani
1989 - Minimumrfax, pag.288


 


i racconti


Piccoli animali senza espressione
Per fortuna il funzionario commerciale sapeva fare il massaggio cardiaco
La ragazza dai capelli strani
Lyndon
John Billy
Da una parte e dall'altra
La mia apparizione
Dire mai
È tutto verde

 

***

La ragazza dai capelli strani

 

Gin Fizz aveva sognato che se ieri sera non vedeva un concerto sarebbe diventata una qualche specie di liquido, perciò ieri sera io e i miei amici Mister Wonderful, Big e Gin Fizz siamo andati a vedere Keith Jarrett che suonava un concerto per pianoforte all'Auditorium di Irvine. È stato un concerto così bello! Keith Jarrett è un negro che suona il pianoforte. A me piace moltissimo vedere i negri esibirsi in tutti i campi delle arti dello spettacolo. Trovo che siano una razza talentuosa e incantevole di artisti, che sono spesso molto divertenti. In particolare mi piace guardare le esibizioni dei negri da una certa distanza, perché da vicino spesso hanno un odore sgradevole. Purtroppo anche Mister Wonderful ha un odore sgradevole, ma è un bravo ragazzo e sa stare al gioco e quando dichiaro che non mi piace il suo odore si fa una risata e sta attento a rimanere a una certa distanza da me oppure a posizionarsi sottovento. Io uso l'acqua di colonia English Leather, che mi mantiene molto profumato in qualunque momento. La English Leather è quell'acqua di colonia per uomo con la réclame televisiva in cui una ragazza molto bella e sexy che sa giocare a biliardo meglio di un professionista fa l'affermazione che tutti i suoi uomini portano English Leather oppure niente. Io trovo questa ragazza molto seducente e sessualmente eccitante. Ho la réclame dell'acqua di colonia English Leather registrata sul mio nuovo videoregistratore Toshiba e mi piace mettermi in posizione reclinata sulla mia poltrona di crine con lo schienale reclinabile e masturbarmi mentre la réclame gira a ripetizione nel videoregistratore. Gin Fizz mi ha osservato mentre mi masturbavo guardando la réclame dell'acqua di colonia English Leather e concorda sul fatto che la ragazza sia molto seducente e sostiene che le piacerebbe leccare la vagina alla ragazza. Gin Fizz è una bisessuale quanto mai appassionata di sesso orale.
All'Auditorium di Irvine abbiamo dovuto aspettare per tanto tempo in fila come idioti per vedere Keith Jarrett in concerto perché abbiamo fatto tardi nell'arrivare e non abbiamo battuto gli altri sul tempo. Abbiamo fatto tardi nell'arrivare perché Big si è dovuto fermare a vendere LSD a due tizi di Pasadena e a due ragazze di Brea, e anche nella lunga fila per vedere Keith Jarrett ha venduto un po' di LSD ad altri due, Manomorta e Cacio, che erano venuti su in motocicletta fino a Irvine per acquistare LSD da lui. Big è un abile musicista punk che sintetizza pure LSD nella sua stanza in casa dei miei amici, e lo vende. A me piace battere tutti sul tempo ed evitare le file, e preferisco non arrivare tardi, ma Gin Fizz mi ha fatto un pompino sul momento nel momento in cui lei, Big e Mister Wonderful sono venuti a prendermi col loro furgone da lattaio di seconda mano alla mia nuova casa di Altadena, e sulla Statale 210 ho avuto un orgasmo ed è stato molto bello, perciò grazie a Gin Fizz non mi ha più dato fastidio fare tardi nell'arrivare o pagare i biglietti, che erano molto costosi, anche per vedere un negro.
Manomorta e Cacio si sono immediatamente piazzati sulla lingua l'LSD che avevano acquistato e hanno deciso di restare con noi e venire a vedere il concerto di Keith Jarrett dopo che Gin Fizz si è offerta di far pagare il biglietto a me. Gin Fizz mi ha presentato Manomorta e Cacio, che avevano grosso modo un'età da liceali.
Gin Fizz mi ha presentato a Manomorta e Cacio; ha detto Manomorta, Cacio: Cucciolo Rabbioso. E ha presentato anche Manomorta e Cacio a me. Io mi chiamo Cucciolo Rabbioso, anche se mica davvero mi chiamo così. Tutti i miei cari amici sono punk e raramente hanno dei nomi, se non nomi tipo Tetta, Cacio e Gin Fizz. Il vero nome di Gin Fizz è Sandy Imblum ed è nata a Deming, in New Mexico. Cacio ha chiesto a Gin Fizz se poteva toccarle la punta dei capelli e lei lo ha invitato invece a sedersi su un palo appuntito, facendomi reagire con una risata.
Cacio mi sembrava molto immaturo per essere un punk in piena regola e purtroppo non era attraente. Aveva la testa rasata ma mostrava ciuffetti di capelli qua e là come baffi di gatto e portava un paio di occhiali che erano rosa e aveva il collo sottile ma pareva una brava persona, mentre a Manomorta non piaceva il mio nuovo completo che avevo acquistato da Rodeo su Rodeo Drive né i miei mocassini da vela né la mia cravatta delle superiori con sopra la scritta Accademia Militare di Westminster nonché una bandiera americana. Ha dichiarato che non sembravo un ragazzo simpatico o una persona in gamba e che i miei vestiti erano brutti. Non gli piaceva neanche l'odore della mia acqua di colonia English Leather.

[...]

 

 

 

vai a Una cosa divertente che non farò mai più

David Foster WALLACE - gli altri SCRITTORI - HOME