AGROALIMENTARE
La natalità di impresa torna a crescere Miaeconomia Un altro piccolo tassello che forse fa ben sperare per il futuro. Secondo un comunicato Istat nel 2004 sono nate circa 300mila imprese, si tratta del numero più elevato dal 1999. Il declino della natalità, sistematico a partire dal 2000, manifesta finalmente un’inversione di tendenza. Bollette al galoppo Miaeconomia Il caro petrolio, le temperature invernali sempre più rigide, o il conflitto per il gas tra Russia e Ucraina. I motivi sono molteplici, ma il risultato è uno solo: bollette sempre più salate. Istat, l’inflazione scende all’1,8% Miaeconomia A ottobre il tasso di inflazione è sceso all’1,8% dal 2,1% di settembre. Lo comunica l’Istat in base alla stima provvisoria. Quando il made in Italy non parla italiano Miaeconomia Ancora sotto attacco il made in Italy, e i numeri sono sempre più allarmanti. Nei solo primi sei mesi dell’anno, i prodotti contraffatti sequestrati dalle dogane italiane hanno toccato quota di 15 milioni di pezzi, dai dvd ai giocattoli, dalla scarpe ai profumi. Voglia di impresa che se ne va Miaeconomia Voglia d’impresa in ferie nell’estate 2006. Dopo trimestri di buona crescita del tessuto produttivo italiano, nel periodo luglio-settembre il tasso tra la natalità e mortalità delle aziende si è ridotto notevolmente: in questi mesi, ricorda Unioncamere, le nuove imprese nate in Italia sono state poco meno di 80.000, mentre quelle che hanno cessato l'attività sono state quasi 60.000, con un saldo L’affido condiviso diventa legge Miaeconomia Mamma e papà pari sono, e restano tali anche quando cessa il loro rapporto coniugale.
Agroqualità - Qualità nel campo agroalimentare Società per la certificazione della qualità nell' agroalimentare; presenta informazioni sulla certificazione in campo agroalimentare, organizzazione, ANSA.it - Canale Agroalimentare Ambiente Speciale Università Eco-Energia Turismo Pari Opportunità Campania Agroalimentare Trasporti Gazzetta Ufficiale Qualità Alto Adige Tuscia Centro Agroalimentare Roma - La città dei commerci - CAR Centro Agroalimentare Roma - tutti i diritti sono riservati. FLAI CGIL EMILIA ROMAGNA Rapporto sul sistema Agroalimentare dell'Emilia Romagna 2001(Sintesi) · I Rapporti sul sistema Agroalimentare 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 (Testi Agroalimentare Tuscanyvalley è il portale dei distretti industriali toscani: informazioni, dati e notizie sulle aziende e sulle opportunità del sistema economico e
FLAI CGIL EMILIA ROMAGNA Rapporto sul sistema Agroalimentare dell'Emilia Romagna 2001(Sintesi) · I Rapporti sul sistema Agroalimentare 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 (Testi Agroalimentare Tuscanyvalley è il portale dei distretti industriali toscani: informazioni, dati e notizie sulle aziende e sulle opportunità del sistema economico e ASA-Press Sito dell' Associazione Stampa Agroalimentare. aspetti della filiera agroalimentare A cura di Giuseppe Cremonesi. Ultimo aggiornamento: 2 novembre CSQA - Certificazione qualità e certificazioni ISO 9000 e ISO 14000 Ente di Certificazione di qualità agroalimentare, ambiente, HACCP, rintracciabilità, filiera, DOP-IGP, sicurezza ed etica. Accreditamento EMAS, ISA, SINCERT Greenplanet.net :: La rete del biologico su internet. Organic and La salubrità alimentare, la tracciabilità, l'attenzione alla stagionalità di cibi freschi portano reddito al settore agroalimentare. 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria [Todi, PG] Si occupa di certificazione di prodotti alimentari di origine animale e vegetale e di prodotti dell'industria agroalimentare di origine animale e Centro Agro Alimentare dell'Umbria Il portale del Centro Agro Alimentare dell'Umbria offre informazioni dettagliate sul territorio e sui prodotti tipici umbri, oltre a presentare e promuovere centro agroalimentare Parma C.A.A.P. : una struttura moderna e Centro agroalimentare di Parma ( CAAP ) : l'area dove si concentrano le attività che ruotano attorno al mercato ortofrutticolo.
|