DISTRETTO MILITARE DI LECCE

 

 

Caro/a Giovane,

come avrai avuto modo di sapere, nel mese di agosto scorso è stata approvata la legge che dispone la sospensione della chiamata alle armi a partire dal 01 gennaio 2005 e la completa professionalizzazione delle Forze Armate.

Si tratta di un processo abbastanza complesso che l’Esercito è pronto ad affrontare con l’impegno e la serietà di sempre.

Il primo passo del percorso che consentirà al giovane di diventare militare professionista sarà il Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), reclutato tra i giovani come te, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che vorranno cogliere l’opportunità di vivere una bella esperienza lavorativa che, oltre ad offrire un’immediata retribuzione di circa 700 € mensili (750 € per gli alpini), aprirà loro diverse strade per il futuro occupazionale.

Infatti, al termine della ferma di un anno come VFP 1 – peraltro con la possibilità di svolgerla in una regione a scelta tra quelle disponibili al momento dell’arruolamento – tu potrai:

 

Come vedi si tratta di un variegato panorama di opportunità lavorative.

Se tutto ti è chiaro e non vuoi farti sfuggire questa interessante possibilità rivolgiti al DISTRETTO MILITARE DI LECCE ( centralino: 0832.307911/2 interno 287 e/o 308, oppure al Nucleo Informazioni 0832.307484, e-mail: infovfp1@distrle.esercito.difesa.it) per tutte le notizie riferite al bando di concorso. In alternativa potrai telefonare al numero verde 800-299665 o visitare il sito internet dell’Esercito al seguente indirizzo: www.esercito.difesa.it .

Ti aspettiamo… a presto.

 

 

IL COMANDANTE

Col. f.(b.) Antonino VASSALLO