Browser: e' preferibile non usare le particolarita' delle ultime versioni dei
vostri programmi di scrittura, tipo colori, caratteri particolari, fogli di stile, ecc.
, ma preferire testi che possano essere letti dalle versioni 3 dei browser Internet
Explorer e Netscape.
Per i file di testo preparati personalmente, si suggerisce:
Nomi dei files: per compatibilita' con chi ancora usa Windows 3.11
, tenete il numero dei caratteri a 8, senza spazi, e tutti minuscoli.
Per i testi scannerizzati, (preferibilmente a 600 dpi),
mantenete una risoluzione di 72 dpi e larghezza e altezza corrispondente
a quelle originali.
Se poi il documento e' difficilmente leggibile, trasformatelo con un OCR,
normalmente fornito con lo scanner, in un documento di testo, sempre possibilmente
in HTM.
Tabelle: lasciate perdere Excel, e la sua trasformazione a mano,
usate piuttosto degli editor gartuiti come Dreamweaver 2, ed evitate gli abbellimenti.
Nella descrizione che vi viene richiesta all'inserimento nel sito,
aggiungete informazioni utili, tipo provenienza, data originale, e altro