Luino (VA 12/09/2010)

Anche i campi erano presenti già dal mattino la manifestazione ha preso vita il primo pomeriggio, con la caccia alla strega e la sua conseguente cattura. Una volta imprigionata, questa è stata portata dal signore del luogo che l'ha condannata al rogo.

In seguito i miliziani della compagnia se la son dovuta vedere con un ladro. Questi non solo gli hanno dovuto dare la caccia, ma una volta trovato sono stati costreti a combattere con lui ed una volta sopraffatto, lo hanno arrestato.

A pomeriggio inoltrato le guardie sono state impegnate con la caccia ad un'altra strega. Questa è stata catturata e portata attraverso i vari campi, dove si son fatte delle tappe e sono state fornite al pubblico informazioni su campi d'arme e antichi mestieri. Il viaggio della strega si è concluso ai piedi del signore che a sorpresa di tutti l'ha portata via con sé al posto che condannarla a morte.

Contemporaneamente alcuni membri dei vari gruppi erano a disposizione ai vari campi per fornire spiegazioni ed intrattenere il pubblico.

In serata è stata fatta una sfilata per le vie del paese dopo la quale la manifestazione si è conclusa.

 

Torna agli eventi 2010