E-valia (Chieri 3-4-5/07/2010)

La rievocazione è cominciata il venerdì sera con la sfilata storica lungo le vie della chiocciola fino al sagrato della chiesa di San Giorgio dove ha avuto luogo la benedizione degli stendardi e dei capitani dei vari gruppi storici.

La sfilata è quindi ripresa fino a tornare al punto di partenza in piazza Cavour.

Il sabato sono stati montati i campi d'arme e i banchi dei commercianti lungo le vie della chiocciola, mentre nelle piazze del centro storico, sono state montate le macchine d'assedio e il campo d'arme.

 

Per tutto il giorno sono stati proposti combattimenti, sia da parte nostra che di altri gruppi, per le vie del borgo, spettacoli di giocoleria e giochi con i rapaci. In serata si è poi tenuto un corteo.

In seguito il pubblico, lungo la strada per San Giorgio (dove si è tenuto un concerto), è stato accolto nei campi d'arme, dove GABRIELE e Madonna Blanche hanno dato prova di grande resistenza intrattenendo il pubblico con spiegazioni e dimostrazioni.

La domenica si è svolta come il sabato: combattenti, falconieri e giocolieri hanno dato prova delle loro abilità. Quando il sole è incominciato a calare si è poi svolto il torneo tra cavalieri. La manifestazione è terminata dopo una sfilata che ha portato in piazza Dante dove è stato svolto uno spettacolo pirotecnico.

Torna agli eventi 2010