K.I.T.T. LA MACCHINA

Durante tutta la serie di Supercar, la macchina non è stata sempre la stessa, anzi, possiamo dire che all'interno di ogni episodio la macchina cambia allegramente svariate volte in molti dettagli. In ogni caso per poter fare una replica perfetta di Kitt non si può risparmiare, la macchina che serve deve essere una Pontiac Trans AM del 1982 massimo 1984 e non una Firebird che è un modello inferiore e molto differente. Il motore deve essere originale americano e nuovo, V8, 5000 di cilindrata. La macchina deve avere il T-Top, ovvero il tetto apribile. Allestimento PMD che comprende i particolari sedili di Kitt, gli interni color TAN e cerchi in lega di alluminio con coperchio a palla da bowling. La carrozzeria deve essere in perfetto stato, il colore non è importante tanto va riverniciata e modificata. Il cambio deve essere automatico e la macchina deve essere originale americana, in Europa le Trans AM sono differenti in alcuni particolari, e le motorizzazioni non sono sempre quelle americane. Una macchina così costa.

Questa è quella che ho trovato in America, è una Trans AM 1982 V8 5000 con T-Top e allestimento PMD.

Una macchina come questa che vedete nelle foto, è un buon punto di partenza. Esternamente per convertirla in Kitt bastano 4 copri ruota neri, il paraurti anteriore di Kitt e una volta verniciata di nero è pronta! I cerchi in lega sono quelli giusti da 15 pollici.

Essendo il modello del 1982, il paraurti posteriore non va cambiato, mentre sulle auto più recenti si. I fanali sono già oscurati e anche questo è un vantaggio.

Anche lo spoiler è quello giusto, sui modelli più recenti va cambiato anche questo.

Il cofano ha l'Hood che sarebbe la bombatura sulla destra, è la presa d'aria del carburatore.

Siccome il motore è nuovo, questa presa d'aria sul cofano non viene utilizzata e il carburatore aspira l'aria dal davanti, tramite le aperture del muso. C'è anche il climatizzatore.

Gli interni PMD che ho trovato sulla macchina non sono del colore giusto, che sarebbe TAN, marroncino chiaro, ma in ogni caso gli interni andrebbero rinnovati e rifatti completamente.

In questo caso però basta rifoderare i sedili del colore giusto, si trovano dei kit completi per gli interni PMD.

Per la tappezzeria e le fiancate degli sportelli ho trovato i ricambi in internet. I sedili sono a comando elettrico, e diventeranno a comando vocale come tutto il resto. All'inizio pensavo di cavarmela trovando una Trans AM da pochi soldi, tanto pensavo di rifarla, ma alla fine ho calcolato che se spendi poco per la macchina, dopo spendi una cifra esosa per risistemarla, e alla fine il gioco non vale la candela ( del motore hahahaha )

INDIETRO