K.I.T.T. GLI ESTERNI

Questa macchina che vedete sopra è una replica di Kitt fatta da Rob Louisell www.roblouisell.com che è l'unico ad avere la certificazione dalla Universal Studios per le repliche di Kitt. Rob Louisell produce tutto il necessario per la conversione degli esterni e degli interni, il tutto partendo da stampi originali che sono serviti per fare le macchine del telefilm. Esternamente le modifiche da fare sulla mia Trans AM sono molto poche: la sostituzione del paraurti anteriore con il musetto di Kitt, l'installazione dello scanner, l'aggiunta dei copri ruota, e la riverniciatura.

Questo è il nuovo musetto da mettere davanti, come si presenta prima di essere verniciato. Questa è la versione montata su Supercar nella terza e quarta serie.

In pratica è la copia fatta dall'originale in vetroresina.

Il musetto però verrà modificato come si vede in questa foto, con l'aggiunta di due vetri oscurati attraverso i quali si potranno vedere le frecce. Mentre le due prese d'aria frontali verranno arricchite con delle barre di protezione. In questo modo il muso sarà identico a quello della prima serie di supercar che a me piace di più. Al centro verrà montato lo scanner rosso, segno inconfondibile di riconoscimento di Kitt! Alla fine il risultato sarà identico a quello della prima foto.

Questo sopra è un copri ruota originale usato nella serie TV, da questo è stato ricavato uno stampo per costruire dei nuovi copri ruota identici. Si chiama HubCap

Il copri ruota copiato come esce dallo stampo, già stuccato e pronto per la carteggiatura.

Dal rovescio ci sono i ganci per poterlo fermare al cerchione con delle fascette in plastica.

La prima mano di fondo per preparare l'Hubcap alla verniciatura finale.

Ed infine ecco come si presenta la copia dall'originale, verniciata nero lucido. Il tutto fatto in casa con comuni vernici per carrozzeria e vetroresina. Queste copie si trovano tranquillamente in internet pronte all'uso. Il costo varia dai 50 Dollari ai 100 dollari per coperchio. Meglio spendere poco tanto questi coperchi sono destinati a rovinarsi facilmente. Si trovano anche degli originali, il prezzo varia.

INDIETRO