COSTRUZIONE INTERNI

All'inizio di Maggio 2007 mi è arrivato il tanto sospirato pacco da Rob Louisell con il cruscotto , lo switchpod , e le due consolle.

A vederlo così sembra imballato male, e tutto mi fa pensare al peggio

e invece per fortuna è tutto apposto, l'imballo è stato fatto con cura e furbizia.

Ecco tutto il contenuto del pacco. $2.500.00 per tutto quello che vedete, $400.00 per la spedizione via aerea tramite corriere UPS, arrivata in 5 giorni, € 250.00 circa di dogana.

Lavorazione della consolle bassa per l'inserimento del touchscreen.

Verniciatura in nero opaco.

Inserimento del touchscreen, in più ho aggiunto anche 7 led colorati per far accendere i tasti di controllo del monitor.

Tutto ha funzionato subito.

La tastiera di KITT appare sul monitor, la si può togliere per vedere windows o altri programmi premendo un tasto oppure chiedendo a kitt di farlo.

I pulsanti che appaiono sono veri e funzionano semplicemente premendoci sopra con un dito. Il computer attiverà di conseguenza le schede realy che controllano le varie funzioni assegnate ai tasti. Ad esempio si possono alzare ed abbassare i vetri, accendere i fari, far partire vari programmi, aprire il baule, attivare le varie elettroniche poste sul cruscotto e via dicendo.

Una vista di insieme del computer. I monitor collegati sono 3 e funzionano indipendentemente. E' possibile lanciare un DVD sul primo monitor mentre sul secondo c'è il GPS, contemporaneamente sul touchscreen si può visualizzare la tastiera oppure altri programmi. I monitor sono controllati dalla tastiera touchscreen oppure a comando vocale. Ad esempio si possono visualizzare le immagini delle telecamere IR anteriore e posteriore semplicemente chiedendolo a Kitt, premendo i pulsanti sul touchscreen oppure dallo switchpod che è collegato con il computer.

La tastiera l'ho creata io con una vera tastiera luminosa, un touchpad che funge da mouse in modo da poter spostare il cursore anche sui due monitor posti sul cruscotto. Come si vede dalla foto ho aggiunto anche una piccola tastiera e dei pulsanti usati nel telefilm.

La tastiera viene posizionata fra le due poltrone.

La lavorazione del cruscotto.

I due monitor LCD inseriti in una plancia da me costruita.

L'overlay dei P.A.M.P. entra alla perfezione nel cruscotto di Rob.

Altri pezzi in attesa di lavorazione....

Prima mano di vernice nera opaca, ci sono ancora imperfezioni da risolvere con lo stucco....

I monitor appoggiati tanto per vedere, in realtà quando saranno fissati in posizione risulteranno meno sporgenti.

Una prima e molto prematura prova di posizionamento nella macchina.

Tutto perfetto , c'è proprio poco da tarare.

Tutto si incastra alla perfezione.

Il cruscotto non è finito, è tutto appoggiato provvisoriamente solo per vedere l'effetto. Come si vede ci sono varie imperfezioni da sistemare prima della verniciatura finale.

Per ora è tutto.

INDIETRO