K.I.T.T. GLI INTERNI

La parte sicuramente più importante ed impegnativa, anche in senso finanziario, sono gli interni di Kitt. Ovvero K.I.T.T. ! Sopra potete ammirare un cruscotto realizzato da Rob Louisell con l'elettronica di Jupiter. Se si vuole costruire una replica perfetta è obbligatorio comprare le parti interne di Kitt in vetroresina, fatte dagli stampi originali usati per il telefilm.

In questa foto si vede il cruscotto originale creato per il telefilm. La mia intenzione è di replicare al meglio questo cruscotto e quindi ho comprato da Rob Louisell la copia dell'originale.

Questo è il cruscotto che Rob ha fatto per me, al quale verrà aggiunta tutta l'elettronica necessaria creata da Jupiter, la quale verrà modificata per funzionare attraverso il computer di bordo, Kitt!

Ecco il cruscotto. Qui ho già eseguito i primi lavori per creare una sede al voicebox, in modo da inserirlo nel cruscotto in modo adeguato.

Però mancano ancora le rifiniture, c'è da lavorare ancora un pò con lo stucco.

Ma insomma il risultato è discreto già così.

I due monitor LCD che ho montato li ho inseriti in uno speciale alloggiamento che ho costruito utilizzando del comune plexyglass. Ho creato una specie di tappo, con due fori per i monitor, ben sagomato, e ci ho incollato i due LCD dentro. Il tutto si infila dal davanti del cruscotto ad incastro.

Il countdown è soltanto appoggiato in sede.

Il cruscotto di Rob è bello...

Questo è il risultato di una sola mano di nero opaco

Per ora mi devo fermare qui, il prossimo passo sono le piccole rifiniture, i tappi degli altoparlanti e la veniciatura finale. Poi passo alla costruzione delle plance per l'elettronica, con overlay e tutto il resto.

la consolle superiore, nella mia verranno montati i pulsanti originali usati nel telefilm, non quelli che vedete. In questa plancia inserirò molte cose, anche una telecamera IR.

Ecco come si dovrebbe presentare l'interno una volta finito. Nella mia macchina la tastiera che vedete in basso a destra sarà in realtà un monitor touchscreen che riproduce fedelmente i tasti che vedete. Per il resto più o meno sarà uguale.

Il volante, purtroppo per immatricolare la macchina con un volante non omologato, l'unica possibilità è l'immatricolazione a modello unico, molto costosa.

Questo è uno dei due nuovi pannelli per le portiere di Kitt, è un ricambio originale Pontiac.

La tappezzaria interna nuova, comprensiva di materiale fonoassorbente. Necessaria per rendere la mia replica di Kitt identica all'originale.

INDIETRO