K.I.T.T.

A me di notte questa macchina farà impazzire, io vado matto per queste cose. Il Dash è praticamente finito mancano solo due rifiniture qua e la ma le farò prima di metterlo in macchina.

L'elettronica è quella di Jupiter ma con vari rimaneggiamenti. In pratica ho reso funzionanti tutti gli indicatori finti.

i due monitor comprati in Cina non mi soddisfano completamente , hanno poco contrasto, certo non come da questa foto, in origine volevo mettere due CRT in bianco e nero ma poi uno mi si è rotto e allora ho messo gli LCD, che sono anche più facili da montare.

Il voicebox è quello di Lectric Enterprise , l'elettronica è di jupiter, e se non la modificavo non la avrei potuta montare. In effetti quella di jupiter è sbagliata, i VU meter rossi di Kitt sono a 16 led, come nella versione di Lectric Enterprise, mentre jupiter ne monta 20. Per questo ho modificato il voicebox.

Il cruscotto di Rob Louisell è stato da me modificato nella zona del countdown e del voicebox altrimenti non potevo montare correttamente ne l'uno ne l'altro.

E poi l'ho verniciato io nero opaco dando alle superfici un aspetto ruvido.

Spazio 1999 visto sul cruscotto di Kitt.

Insomma non dico che sia perfetto ma sono contento.

Da spento. le foto sono bruttissime lo so.

Questa parte la voglio rifinire meglio ad esempio.

Le funzioni aggiunte sono:

Elettronica collegata al computer in modo che Kitt possa controllare il livello della benzina, la velocità, l'olio la temperatura, ed avvisare a voce chi giuda di eventuali problemi, ad esempio se finisce la benzina ecc. In oltre a 1800 giri il computer attiva il suono della turbina del motore di Kitt.

Indicatore MASS FLOW funzionante, indica in modo approssimativo la massa d'aria che entra nel motore.

Indicatore FUEL FLOW GPH funzionante, indica in modo approssimativo la benzina che entra nel motore.

Indicatore FREE TURBINE funzionante, con l'attivazione del suono della turbina inizia a salire il livello e scende con la disattivazione della turbina.

indicatore COMPRESSOR TEMP °F funzionante, indica in pratica la temperatura del motore.

indicatore HYD SYSTEM STRESS PSI funzionante, entra in funzione quando si superano i 2000 giri aumentando col tempo. Si azzera quando il motore scende sotto i 1800 giri.

indicatore CAPACITY STATUS funzionante, indica lo stato della memoria del computer.

indicatore ACCESS funzionante, in pratica è un secondo voltmetro collegato al computer.

Indicatore FUEL GALLON funzionante, indica il consumo di carburante in base ai giri del motore.

Indicatore MI/GALLON funzionante, indica in modo approssimativo le miglia che si percorrono con un gallone di benzina

Indicatore RANGE ESTIMATES funzionante, indica quante miglia si possono percorrere col carburante disponibile ... meglio fare sempre il pieno.

Indicatori APPROACH WARNING, RADAR WATTS, SENSOR RANGE, funzionanti, collegati a varie funzioni del computer.

Insomma un gran lavoro e non è finita qui.