COMITATO DI QUARTIERE
PONTE GALERIA
e-mail cdqpontegaleria@yahoo.it
AMA

PROBLEMI DA TRATTARE


AMPLIAMENTO DI CASSONETTI E DEI CESTINI
 
PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI

E' stato contattato dal nostro Presidente il Capo Zona responsabile AMA.
Unitamente allo stesso è stato effettuato un sopralluogo nel Quartiere nelle zone di:
- Via Santa Teresa di Gallura;
- parcheggio adiacente via della Muratella;
- Via Lorenzo Allievi.

A tal proposito dopo le lamentele dei residenti del quartiere, circa la mancanza di cassonetti e di cestini nelle zone sopra indicate, è stata fatta la proposta di incrementare ed eventualmente sostituire qualora necessario gli stessi.

In merito di quanto prospettato, il Capo Zona AMA ha favorevolmente acquisito “verbalmente” la nostra problematica fornendo richiesta alla propria Azienda di ampliamento dei cassonetti e dei cestini “escludendo al momento l’eventuale sostituzione di alcuni”, in quanto l’Azienda per motivi di budget economici è impossibilitata.

E’ stata prospettata l’idea di poter spostare i cassonetti dei rifiuti, ubicati sotto il cavalcavia di via Portuense angolo con via Lorenzo Allievi su quest'ultima, nei pressi dell'Ufficio Postale.
In tal modo potremmo sperimentare se il traffico creato su tale incrocio possa essere diminuito:
  • basti pensare che se ogni utente della strada non parcheggi selvaggiamente nei pressi della Pizzeria "Mary Pizza" ed accosti regolarmente con la propria autovettura lungo il cavalcavia (dove ubicati i cassonetti), si ridurrebbe del 100% tale ingorgo.
  • spostando i cassonetti adiacenti al muro dell'Ufficio Postale (oltre alla buona possibilità di manovra dei camion dei rifiuti AMA che fra l'altro caricano il carrello a destra) si eviterebbe il parcheggio selvaggio anche in tale luogo che abitualmente ognuno non rispetta nonostante la segnaletica verticale ivi posta.

Attendiamo l’impegno del Capo Zona AMA, riferendone l’esito.

17 gennaio 2011


Oggi è stato contattato nuovamente il Capo Zona AMA per la questione cassonetti, lo stesso ha riferito di pazientare ancora un pò in quanto sono in arrivo i nuovi modelli già assegnati alla zona, "al momento non si ha una data precisa".

Attendiamo sempre l'esito riferendone.









INTERVENTO SULLA MODERAZIONE DELLA TASSA TARSU











 

RACCOLTA DIFFERENZIATA










PROBLEMATICHE SULLA DISCARICA ED INCENERITORE










DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE ZANZARE, VESPE ETC...