Apre una nuova discoteca

La discoteca in viale della Repubblica aprirà i battenti tra fine ottobre e la prima metà di novembre. «In questi giorni - conferma Enrico Lupini, vicesindaco di Melegnano con delega all’urbanistica - la proprietà sta ottenendo le ultime certificazioni, mentre i lavori per la realizzazione della struttura hanno già preso avvio».
Disposto su circa 5mila metri quadrati, il locale vedrà la luce dal recupero di un capannone industriale subito dopo “Studio Movimento” e dovrebbe chiamarsi “Hangar”, come il deposito degli aerei per intendersi, cui peraltro si ispirerà nella fisionomia. Ma, a quanto pare, non sarà una semplice discoteca, dal momento che sono previsti anche tre bar e una sala destinata a servizi di ristorazione. Del resto, da anni si parla della realizzazione di una discoteca nella zona di viale della Repubblica di cui però sinora, a causa di tutta una serie di motivi, non se ne è mai fatto nulla. Ora, invece, sembra essere davvero la volta buona.
«I lavori - riprende Lupini -, che hanno preso avvio a giugno, dovrebbero concludersi entro la prima metà di novembre».

Ma non solo, perché nella zona è prevista la realizzazione di una rotonda. «La proprietà del locale - informa l’assessore all’urbanistica - si è impegnata a realizzare una rotatoria tra via Morandi e viale della Repubblica». D’altra parte, l’area teatro del nuovo insediamento si trova in una posizione decisamente delicata. «L’obiettivo - ribadisce in conclusione Lupini - è quello di moderare la velocità dei veicoli lungo il rettilineo di viale della Repubblica che, soprattutto durante le ore notturne, sfrecciano spesso a velocità folli».

(tratto da "il Cittadino" del 4 ottobre 2007)