I problemi del quartiere ora finiscono su Internet 


Il comitato Ovest apre una finestra sul web.
Ad annunciarlo è Massimo Gori, presidente dell’organismo che raduna gli abitanti di quella parte della città che si estende al di là della stazione: «Il sito http://digilander.libero.it/comitato.ovest - informa infatti Gori - è accessibile per consultare la rassegna stampa, gli argomenti trattati nelle riunioni del comitato e trovare informazioni sulle iniziative passate e future del comitato». In particolare, nel sito si parla della chimica Saronio, area destinata ad un intervento edilizio, e del parco delle Noci, zona che il comitato è impegnato a valorizzare come risorsa per il quartiere e per la città sia come luogo di aggregazione sia come area verde protetta.
«I cittadini - riprende Gori - possono scrivere all’indirizzo comitato.ovest@yahoo.it per segnalare i problemi riguardanti il quartiere o semplicemente per avere informazioni. Ma non solo perché - aggiunge ancora il presidente del comitato Ovest - abbiamo aperto un blog raggiungibile direttamente dal sito del comitato, dove saranno aperte alla discussione le tematiche suggerite dai cittadini e che potranno riguardare l’intera comunità melegnanese.

Un caloroso benvenuto dunque va a tutti coloro che vorranno visitare il nostro sito, contribuendo così alla sua diffusione e all’attività del comitato».

(tratto da "il Cittadino" del 6 dicembre 2006)