DUE POMERIGGI PER I BAMBINI ALLA SCOPERTA  DELLA NATURA
 

Due pomeriggi di giochi per bambini, ma anche un istruttivo percorso guidato nella natura, sabato prossimo e domenica 8 ottobre nell’oasi  WWF del parco delle Noci a Melegnano. Sabato 23 settembre e la seconda domenica di ottobre è di scena infatti nello spazio verde vicino al quartiere Cipes l’iniziativa “Benvenuto autunno!”, ideata dall’associazione Il Bradipo, dalla sezione  WWF Sud est Milanese e dal comitato ovest (i tre gestori delle due oasi melegnanesi, Noci e Montorfano), in collaborazione con il comune di Melegnano.

La proposta si articola in due pomeriggi nei quali l’ingrediente fondamentale sarà lo stare assieme e il divertimento, soprattutto per i giovanissimi, con in più l’avvicinamento alla natura in una stagione caratterizzata dai più bei colori dell’anno.

 Sabato prossimo, dalle 16, animazioni e giochi con lo spettacolo di burattini “Nella tana della volpina Rossina”: gli amici, le avventure e le sorprese di una piccola e furba abitante del parco alla periferia della città. Alla fine, tutti potranno andare a giocare nella sua tana.

 Si riprende domenica 8 ottobre con il secondo pomeriggio insieme, allo stesso orario, questa volta sotto il titolo “Indovina chi c’è nel nido?”, laboratorio di costruzione e manutenzione delle cassette nido per gli uccelli presenti nel parco. Nelle prossime settimane Il Bradipo,  WWF e Comitato ovest propongono alle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Melegnano e dintorni la possibilità di visitare gratuitamente le due oasi di Melegnano.  


(tratto da "il Cittadino" del 21 settembre 2006)

<scarica la locandina dell'iniziativa (51KB)>