Home-- Curiosità dal web -- Sottoveste e pubblicità
Questa pagina nasce grazie ad una idea di Fabio che gentilmente offre anche il primo contributo fotografico.
In questa parte del sito vogliamo raccogliere e presentare quello che il mondo della pubblicità ha saputo creare sfruttando il potente richiamo erotico che una donna in sottoveste sa ottenere.
Pubblicità di ogni genere quindi e non soltanto quella inerente a marche di abbigliamento intimo.
Naturalmente anche questa sezione del sito può ingrandirsi e progredire grazie al vostro contributo perciò che avesse notizie, immagini, consigli puo contattarci a questo indirizzo di email:

sottoveste@virgilio.it

La Sottoveste nella pubblicità


Pubblicità di Tiscali 1

Pubblicità di Tiscali 2



Pubblicità Rex



Pubblicità di Chanel

Pubblicità di Sony

Pubblicità di Dolce & Gabbana
segnalazione novità
Pubblicità di Rocco Barocco
segnalazione novità
Pubblicità di Scervino Street
segnalazione novità
pubblicita Verkade

Pubblicità Verkade

guarda lo spot

Intimissimi - Heart Tango con Monica Bellucci

Pubblicità Intimissimi

scarica lo spot

Monica Bellucci è Venere in sottoveste

Repubblica — 30 novembre 2007 pagina 52 sezione: SPETTACOLI MILANO
Lei è pazza di lui e il suo cuore, che batte a mille, fa da colonna sonora al film. Quattro minuti di intensa passione con Monica Bellucci travolta da una storia d' amore con il suo maestro di danza, l' attore portoghese Josè Fidalgo. La scena è ambientata a Lisbona e il ballo prescelto è il tango. Lei, allieva in una scuola di danza, si concede al suo misterioso e intrigante insegnante. Ma lui, come tutti i maschi un po' machi, la conquista, poi l' abbandona e la invita di nuovo a ritornare in pista a ballare. «Interpreto una donna vera, fragile e forte allo stesso tempo» racconta Monica Bellucci, protagonista di "Heartango", cortometraggio firmato dal regista Gabriele Muccino per Intimissimi. E aggiunge. «Il tango è una metafora dell' amore: ti avvicini, ti ritrai, ti stringi e di allontani di colpo per poi riprendere da capo». Le scene sono ad alto indice di erotismo ma guai a ricordare a Monica Bellucci di essere un sex-symbol, amatissima dagli uomini. Lei sfugge all' argomento e preferisce parlare della sottoveste nera che indossa in scena. «Vuole essere un omaggio - dice - a grandi attrici come Anna Magnani, Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Claudia Cardinale che nei film di Rossellini, di Visconti o di De Sica usavano mostrarsi in sottoveste, scatenando il desiderio degli italiani». "Heartango", presentato ieri a sera a Milano, è un affresco sui mille volti della femminilità: quella di madre, femme fatale, donna che lavora. «L' uomo in amore fa prevalere l' istinto - racconta Muccino - la donna no, è combattuta tra ragione e sentimento. E non a caso a fare da colonna sonora del cortometraggio è il battito cardiaco». Monica Bellucci, partita come modella e ora sempre più gettonata dal cinema, dice di interpretare quelle scene calde con grande naturalezza. «La seduzione - spiega - è un fatto naturale che non si può definire a tavolino altrimenti una donna diventa ridicola». E in vena di confidenze svela che quando si concede momenti di tenerezza con suo marito, Vincent Cassell, giocano come due ragazzini: lei gli ruba i boxer e lui le scarpe con il tacco. Un gioco che alimenta la passione. E a chi gli domanda se esiste un "decalogo della seduzione" lei risponde: «Se lo avessi non avrei avuto tanti problemi nella mia vita». Roba da non crederle. Ma Monica Bellucci replica: «E no, anch' io, non sono diversa da tutte le altre donne che amano, soffrono e provano sulla loro pelle delusioni». Sarà. Ma intanto, sulle note del tango che l' accompagna nei quatto minuti di filmato, dice che nel guardaroba di una donna non dovrebbero mai mancare tre cose: la sottoveste (lei ne ha una cinquantina), il reggiseno (da mostrare sotto le camicie in un gioco "vedo, non vedo") e tacchi alti 10 centimetri («che servono a imporsi come donna»). - LAURA ASNAGHI

Nestea -  con Luisa Ranieri

Pubblicità Intimissimi

guarda lo spot

Vitasnella - Catrinel Menghia

Pubblicità Intimissimi

guarda lo spot