Home Page

Il Geometra Crotonese

Docte

Presentazione

La procedura Docte:

Il pacchetto DOCTE è stato realizzato per agevolare le associazioni interessate ad acquisire i dati delle denunce di variazione dei redditi catastali dei terreni.

La procedura consente di attribuire alle particelle variate una nuova qualità di coltura, dichiarata dalla parte, e fornisce in automatico la Classe Prevalente goduta per quel foglio di mappa.

Nel caso in cui non sia presente nel foglio la qualità indicata, il sistema fornisce in automatico, la Classe Media nel Comune.

In assenza della qualità nel Comune, le procedure di Controllo dei documenti di Variazione ne daranno esplicita segnalazione, per consentire all’Ufficio la gestione della Nuova Qualità dichiarata dalla parte,mediante la comparazione.

L’attribuzione del Classamento automatico viene effettuato anche per tutte le porzioni nelle quali viene eventualmente suddivisa una particella.

Qualora una porzione mantenga la stessa qualità della particella madre, in fase di aggiornamento degli Atti Catastali, viene ignorata la Classe assegnata da Docte e riconfermata quella della particella originaria.

Pertanto la ricevuta dell'avvenuta presentazione di Docte riporterà la classe assegnata dalla procedura che potrà essere diversa da quella registrata in Atti.

Installazione


Modalità di installazione

Una volta scaricati i tre file di installazione nell’unità corrispondente del Personale Computer, si può installare la procedura , eseguendo il file Setup.exe, residente nella directory

SOFTWARE\DISK1

L'installazione continua in via automatica segnalando il procedere del caricamento.

Al termine verrà creata l'icona "Docte" nel desktop.

Al termine dell'installazione viene proposto di leggere il file "Readme.txt" contenente informazioni per un utilizzo ottimale della procedura.

Download

Docte1.zip ( 1.197 Kbyte)
Docte2.zip ( 1.407 Kbyte)
Docte3.zip ( 1.403 Kbyte)

N.B : Software e documenti sono stati prelevati dal sito www.agenziaterritorio.it


 

Docte