Impara a modificare i siti per navigare meglio

Questo Sito è ottimizzato per la
risoluzione di 1024 x 768 pixel

Le sue dimensioni sono volutamente ridottissime perché è noto che il navigatore non si ferma a lungo, di conseguenza gli argomenti sono trattati il più brevemente possibile con conseguente superficialità. Nonostante ciò i concetti sono molto precisi e le proposte decisamente da prendere in considerazione.

Lo scopo di questo piccolo sito non é l' estetica , ma il contenuto , quindi esso é il più spartano possibile sia nella presentazione che nella navigazione. Infatti questa ultima avviene unicamente in due finestre , quella superiore nella quale vengono esposti gli argomenti e quella inferiore nella quale si trovano elencati tutti gli argomenti trattati. Le due finestre si possono ridimensionare quando , ponendo il cursore del mouse sopra la barra che le divide , questo si trasforma nella doppia freccia indicata nelle figure sotto riportate.

Quando il cursore assume questa forma si fa click sinistro e , tenendo premuto il tasto , si trascina la barra della finestra verso l' alto o verso il basso a seconda della finestra che si desidera ingrandire o rimpicciolire.  Chi non dovesse gradire questa procedura può ricorrere ad un metodo ancora più pratico perché non richiede di modificare continuamente le finestre. L' elenco degli argomenti trattati può essere visualizzato nella finestra superiore cliccando sul link " Apri l' elenco degli argomenti trattati nella finestra superiore " , presente nell' elenco stesso , nella finestra inferiore. Per tornare , eventualmente , alla pagina che si stava leggendo , è sufficiente utilizzare il pulsante " Indietro " di Internet Explorer o del broswer che si stà utilizzando.

Questo sito non é  un ipertesto , quindi la lettura inizierebbe nella prima pagina e terminerebbe nell' ultima.