______
_______
>contattaci
________________
>la scuola di counseling

 



>Presentazione del Corso
>Struttura Generale del Corso e Frequenza
>Metodologia
>Requisiti di Ammissione
>Modalità di Iscrizione e Quota di Partecipazione
>Modalità dei Versamenti
>Piano di Studi
>Notizie Importanti
>Collegio Direttivo e docenti

Gentile amico,

Nel ringraziarti del tuo interesse per il nostro corso di Counseling ti invitiamo a prendere visione della struttura e delle attività didattiche del nostro lavoro.
Il corso di Counseling, si avvale di un programma di altissimo livello culturale e scientifico grazie alla collaborazione di specialisti che svolgono un insegnamento interdisciplinare strutturato in maniera teorico/pratica.
L'intero insegnamento, organizzato in un triennio, (secondo le normative vigenti), prevede una didattica di circa 480 ore e si articola in un "curriculum" di esperienze scientifiche ed umane equivalente a quello svolto da una facoltà universitaria. Esso è caratterizzato da un programma di studio "Insiemistico" ed interdisciplinare.
I corsi sono sempre corredati da materiali didattici e sussidi audiovisivi, per cui tutti i docenti sono impegnati a fornire agli studenti un lavoro di apprendimento omogeneo e finalizzato ad intenti professionali pratici. Le lezioni sono svolte, secondo criteri di avanzamento graduato, in un'atmosfera cordiale che consente un apprendimento efficace per i contenuti delle diverse discipline, indirizzate a concreti obiettivi professionali.


Il Direttore Scientifico del Corso
Dott. Roberto Priore
Psicologo - Psicoterapeuta, Sociologo
Supervisore della Scuola Francese di
Psicoanalisi di J. Lacan