Campionato sociale 2004
Regolamento

              (soggetto ad approvazione dell'ENCI)

Il titolo di Campione Sociale si conseguirà conteggiando i risultati ottenuti nelle esposizioni speciali e raduni, nel corso dell’anno solare (da gennaio a dicembre).

Verranno proclamati campioni sociali un soggetto maschio e un soggetto femmina adulti di proprietà di un socio S.I.C. ed in possesso delle richieste esenzioni (HD A - B/CEA 0-1/dentatura corretta e completa) che avranno ottenuto il miglior punteggio dell’anno, con un minimo di 20 punti.

Idem dicasi per i soggetti giovani.

Il punteggio assegnato di volta in volta, varierà a secondo del numero dei soggetti presenti al raduno od esposizione speciale nella classe e per il totale di cani presenti per il BOB  &  BOS.

Cani presenti nella classe

da 1 a 5

da 6 a 10

oltre i 10

1° eccellente (Adulti) 2 3 5
2° eccellente (Adulti) 0 0 2
1° eccellente (Giovani) 1 2 3
       
Meeting di proprietari con i loro cani

1

1

1

   

Cani presenti alla manifestazione

da 1 a 5

da 6 a 10

oltre i 10

BOB 5 7 10
BOS 3 5 8

Il conteggio dei cani iscritti verrà fatto depennando gli assenti.

La segreteria assegnerà di ufficio i punteggi, salvo verifica e collaborazione dei proprietari.

L’ultima speciale o raduno dell’anno si chiamerà FINALE DI CAMPIONATO. Nel corso di tale esposizione verranno proclamati i CAMPIONI SOCIALI. In caso di soggetti a parità di punteggio, questo esposizione fornirà il risultato decisivo per l’assegnazione.

Per ottenere il titolo di CAMPIONE SOCIALE sarà obbligatorio indicare la partecipazione ad un "Meeting di proprietari con i loro cani" (sia per la classe adulti che per la classe giovani). La partecipazione al "Meeting di proprietari con i loro cani" comporta l’assegnazione di 1 punto. In assenza di tale risultato il titolo di CAMPIONE SOCIALE passa al secondo in graduatoria, sempre se in possesso dei requisiti necessari.

I vincitori del titolo di CS dovranno comunque essere presenti alla FINALE DI CAMPIONATO. In loro assenza il titolo passa al secondo in graduatoria.

In caso di malattia del soggetto, o di calore per la femmina, il proprietario dovrà essere comunque presente, munito di certificato veterinario.

In caso di parità di punteggio, il titolo di CS verrà assegnato al soggetto che otterrà il piazzamento migliore nella FINALE DI CAMPIONATO.

In caso di ulteriore parità il titolo verrà assegnato al soggetto che ha ottenuto il punteggio nel minor numero di esposizioni.

Il titolo di CAMPIONE SOCIALE (adulti e giovani) darà diritto al conteggio di PUNTI 15 per l’assegnazione dei TOP COLLIES (vedi regolamento e punteggio)