L' ARCHIVIO
           

    STAGIONE 2001/2002
  
EVENTI DELLA STAGIONE

26 GIORNATA, FORLI'- MONTURANESE  0-0
       
"OCCASIONE PERSA, INUTILE PAREGGIO "

     IL FANO PERDE 1-0 A CIVITANOVA E IL FORLI' RECUPERA UN PUNTO

 

               "  SQUADRE IN CAMPO "

"Non è bastato il regalo della Civitanovese, che ha fermato il Fano per 1-0 infatti, il Forlì riesce solamente a guadagnare un misero punticino.
Quarto pareggio in casa consecutivo e come se non bastasse ennesima brutta figura,rimediata con una squadra pronta a lottare per la salvezza.
La Monturanese ha giocato più una partita da "rugby" che una partita calcistica e i falli commessi (ben 30),ne sono una riprova.
Il Forlì giocando come oggi, non merita assulutamente di ritornare tra i professionisti perchè oltre a mancare la caparbietà dei giocatori, manca soprattutto nell'impegno.
Poteva non mancare in una giornata così storta, lennisimo arbitraggio di parte?
Sicuramente no, infatti l'arbitro per più di un'occasione non ha sanzionato con il cartellino giallo ( in alcuni casi anche quello rosso) gli avversari, sfaforendo così la formazione di casa.
Ma ora veniamo ai fatti: 
Nel primo tempo da ricordare solo un lancio di Fabiani per Di Matteo fermato in dubbio off-side ed una punizione di Castorina che nessuno riesce a deviare. 
La difesa arranca sul pressing alto marchigiano, la palla circola lenta, con centrocampo sovrastato fisicamente e punte completamente fuori dagli schemi.
Di fronte a questo deserto ai tifosi del Forlì non rimane che scagliarsi contro l'arbitro e il sindaco Rusticali, accusato di essere troppo distaccati alle sorti del calcio cittadino.
Nella ripresa il copione non cambia anche se le notizie che giungono da Civitanova mettono più pepe nelle azioni del Forlì.
Al 47' Ceschi liberato da una punizione di Poletti non riesce a concludere da buona posizione.
Al 58' Gentilini è bravo ad anticipare in extremis il fastidioso Polverino.
Al Forlì non è bastato l'inserimento di una terza punta (Maffei), infatti le occasioni invece di crescere calavano vertiginosamente.
La giornata poteva finire senza cartellini rossi? Cortini reagisce ad un pugno di Mazzaferro e l'arbitro decide di mandare negli spogliatoi entrambi.
La partita finisce in parità con i soliti fischi del Morgagni all'indirizzo del giudice di gara e ancora una volta, i biancorossi hanno perso il treno della C-2.
Ora al Forlì serve solamente ritrovare la concentrazione, solo in questo modo potrà riaggantare il Fano.
Coraggio.......

                                     

                                                                                     MATTEO LABBATE

 

i
 


               Home




Biancorossi in rete


Il  capitano