Bikers

Home
Fotografia
Album foto
Bikers
Autoscuola
Computer
Viaggi
Ferrari
Indirizzi

KNOB2.GIF, 14251 bytes, 29/08/96

 

 Questo sono io con la mia insostituibile navigatrice in "assetto da combattimento". Ci ho messo due anni  per decidere cosa comperare e ho chiesto a TUTTI quelli che conosco per avere più pareri possibile.

Alla fine sono "cascato" sulla Honda Transalp e devo dire che mi è andata molto bene. Bicilindrica, 600 cc.di cilindrata 50 cv. di potenza... la più potente fra le enduro disponibili sul mercato, indovinata linea estetica e ottime rifiniture.

Entusiastici i commenti della passeggera abituale di questa moto, che è la Marzia di questo sito, la quale, oltre che sicura, mi dice, di viaggiare pure molto comoda (in effetti, a volte, ho l'impressione che si addormenti).

Nei suoi 11 anni di vita, la mia "Ross", ha percorso 30000 km. con i precedenti proprietari e quasi altrettanti con me in 2 anni da che è in mio possesso senza, per altro, fare mai lunghi viaggi ma solo uso cittadino casa-lavoro e qualche gita giornaliera. Sto pianificando un viaggio più lungo ma purtroppo, impegni e tempo (££) (n.d.r.) ci sono stati avversi nella realizzazione.

Per il suo mantenimento la Ross, mi ha fatto spendere pochissimo se rapportato ai km/tempo e alle gioie che mi da, si merita tutte le 400000 £. spese per le gomme Metzeler Enduro 4 e altrettante per la classica sostituzione catena+corona+pignone dopo 9 anni più che legittime fra l'altro.

Alla linea della Ross ho aggiunto due piccole lucine d'ingombro laterale che si vedono anche da davanti e da dietro, può sembrare una "carnevalata" ma quando vedi e senti di "fratelli" centrati come birilli perché non visti dalle vetture ecco che anche lo stop aggiuntivo trova la sua logica. Ora trepido perché da quando ho cambiato bauletto, il vecchio stop, non mi sta più bene e devo dire che si nota un comportamento nettamente diverso dei veicoli che seguono dal ché  urge ripristinare quanto prima la situazione precedente.

Molte altre notizie sulla mitica Honda Transalp le potrete trovare, in ogni caso, nel sito della LISSTA (Lista Italiana Sostenitori Simpatizzanti Trans Alp)

 cos'è la lista???

 

 

 

Ecco vi qua il volantino ufficiale della LISSTA con tutte le informazioni di massima, sarebbe meglio però andare a vedere di persona il bel sito realizzato da Elio, fondatore e primo socio di questa mailing list. Basta cliccare sul logo.