Siamo sei giocatori di ruolo incalliti. Ci siamo ritrovati per giocare qualche partita ormai più di quattro anni fa, in compagnia del vecchio Storyteller Marco, e siamo rimasti nostro malgrado presi in un vortice di avvenimenti che in tempo di gioco occupano circa sei mesi, ma in tempo reale molto di più...
Ci uniscono la passione per la scienza, la fantascienza, la fantasy e soprattuto il gioco di ruolo.
In rete potete trovare parecchi "saggi", scritti da persone di indubbia cultura, che dipingono il gioco di ruolo come una via diretta per l'inferno, ma il nostro modesto parere è che il gioco, oltre ad essere un divertimento attivo,  intelligente e stimolante, sia un modo di conoscere se stessi, di conoscere gli altri e di allargare le proprie prospettive sul mondo.

IN POCHE PAROLE, COSA E' IL GIOCO DI RUOLO?

Ciascun giocatore ha un Personaggio Giocante (PG) a disposizione. Una persona. Una persona è fatta di corpo e mente, e quindi tale Personaggio sarà caratterizzato da qualità fisiche e mentali, alcune innate, altre acquisite solo dopo intenso studio, proprio come nella realtà. Avrà i suoi obiettivi, le sue passioni, e queste lo influenzeranno in ogni occasione della sua vita.
Un giocatore di ruolo interpreta il suo Personaggio.
Ogni gruppo di giocatori è affiancato da una persona particolare: se i giocatori hanno un personaggio a testa da far camminare nel mondo, questo giocatore ha invece IL MONDO da gestire. Si parla di Game Master, Dungeon Master, semplicemente Master...per noi vampiri si parla di Storyteller, il giocatore che decide come va il mondo, che interpreta tutte le persone incontrate dai Personaggi come questi interpretano il loro.
Questo, in breve.