La sezione A tra il 1936 e il 1940

La V ginnasio A nel 1936-37. La prima studentessa da sinistra della seconda fila è Carla Della Rocca, di famiglia ebraica, che lascerà la scuola nel corso dell'anno 1938-39, dopo essersi iscritta provvisoriamente "in attesa di decisioni del Ministero". Il secondo da destra in terza fila è Peter Mark che sarà escluso per "motivi razziali"  nel settembre 1938. Al centro, in prima fila, è il professor Domenico Nessi (Lettere).

La I Liceo A 1937-38. In prima fila, il terzo da sinistra, è Peter Mark e l'ottavo è Amedeo Mortara; entrambi saranno colpiti dai provvedimenti del settembre 1938. In seconda fila, al centro, i professori Angelo Gonella (Latino e Greco) e Stefano Fermi (Italiano).

La III Liceo A nel 1939-40. In prima fila, al centro, il preside Giuseppe Pochettino; alla sua sinistra è Leonardo Ancona, che poté terminare il corso di studi al "Manzoni" perché di religione cattolica. In seconda fila, da sinistra: il professor Pasquale Lorenzola (Matematica e Fisica); due studenti; il professor Angelo Gonella; il professor Stefano Fermi; il professor Domenico Frassi (Storia e Filosofia); la professoressa Gilda Rosa (Storia dell'Arte). Il proprietario di queste fotografie, ingegner Paolo Arosio, è il primo da sinistra in prima fila.