IMMAGINI DELLA SCUOLA EBRAICA DI VIA EUPILI

Alcuni studenti dell'ultima classe di Liceo (anno scolastico 1940-41) sul balcone della scuola di via Eupili. Al centro si riconoscono Anna Marcella Falco e Emma Pontremoli. Questa foto, come tutte le seguenti, ci è stata gentilmente fornita dalla Signora Anna Marcella Falco.

Un'altra immagine degli studenti della scuola di via Eupili

25 marzo 1940: gli studenti della scuola di via Eupili rappresentano L'avaro di Goldoni nella Sala Sammartini di via Conservatorio per raccogliere fondi a favore del loro istituto

Docenti e studenti nel giardino di via Eupili alla fine dell'anno scolastico 1940-41. Riconoscibili in prima fila seduti il Rabbino Gustavo Castelbolognese e il Preside Yoseph Colombo (terzo e quarto da sinistra)

Il Professor Ciro Ravenna, docente di Chimica organica, tiene lezione in via Eupili nel 1941-42. La scuola aveva organizzato un corso universitario di Chimica.

Il Professor Eugenio Levi, che insegnò Greco in via Eupili

Alcuni docenti della scuola di via Eupili alla fine dell'a.s. 1940-41. Si riconoscono da sinistra in alto l'ingegner Giorgio Tedeschi, docente di disegno, il vice-rabbino di Milano, Nathan Cassuto, docente di storia ebraica, il professor Pio Foà, docente di lettere classiche, e, in prima fila, il professor Norsa, docente di filosofia. Furono tutti deportati.