IL FATIDICO 21 DICEMBRE 2012 E' PASSATO SENZA CONSEGUENZE !

Ecco cosa diceva la NASA:

12 Dicembre 2012 Gli astrofisici confermano: il sistema solare sta entrando nella Dark Rift o Crepa Oscura della Galassia

La National Academy of Sciences degli Stati Uniti, insieme con la NASA e molti altri scienziati, sono abbastanza preoccupati del fatto che la Terra (e il Sistema Solare) sta iniziando ad attraversare il centro assoluto della Galassia, chiamato anche fessura oscura (“spaccatura scura”), o Dark Rift nella Via Lattea, il cui epicentro sarà il il 21 Dicembre 2012. Il Dark Rift, o fessura scura, sarebbe piena di spazzatura spaziale, costituita da pietre e massi ma soprattutto da alcuni asteroidi e oggetti delle dimensioni dei pianeti. Questa “spaccatura scura” è il piano gravitazionale galattico della Via Lattea e nasconde le insidie di questa spazzatura spaziale.

Altri particolari su Segnali dal cielo : http://www.segnidalcielo.it/

Calendario Maya: Il calendario Maya, che si compone di diversi cicli di giorno conta, non termina quest'anno. Piuttosto, inizia un ciclo di estremità di 144.000 giorni (394 anni) ed il ciclo successivo.

Profezia Maya: Gli antichi Maya non prevedeno la fine del mondo o qualsiasi disastro nel dicembre 2012. Tali previsioni doomsday sono un falso moderno.

Pianeta Nibiru: Nibiru è probabilmente il nome minore di un Dio in antica scrittura mesopotamica. Non non c'è nessun pianeta denominato Nibiru, e l'immaginari libri dall'economista Zecharia Sitchin circa una civiltà su questo pianeta sono una bufala.

Rogue Planeti diretti alla terra: Negli ultimi dieci anni ci sono state segnalazioni di un oggetto canaglia (pianeta X, o Nibiru, o Hercubolus o anche cometa Elenin) che si scontrerà con la terra nel dicembre 2012. Queste affermazioni non sono vere. Se esistesse un mondo così minaccioso, sarebbe uno degli oggetti più brillanti del cielo. Gli astronomi sanno che non esiste.

Allineamenti pianeti : Non non c'è nessun allineamento di pianeti nel dicembre 2012. C'è un'approssimativa allineamento di terra e sole e il centro della nostra galassia alla fine di dicembre, ma questo accade ogni anno. In ogni caso, gli allineamenti del pianeta non hanno effetto sulla terra.

Spostamento dei poli: Non c'è niente di strano quest'anno circa i poli magnetici o i poli di rotazionali della terra. La polarità magnetica cambia ogni milione anni , ma non sta accadendo ora, e probabilmente ci vorranno migliaia di anni. Un improvviso cambiamento dell'asse di rotazione non è mai accaduto e non è possibile. Se c'era un qualsiasi cambiamento nella rotazione della terra, avrebbe immediatamente creato un problema ai nostri sistemi GPS.

Aumentano i disastri: Il nostro pianeta si sta comportando normalmente nel 2012, anche se vediamo sempre più notizie sui disastri naturali. Non c'è stato nessun aumento di terremoti o eruzioni vulcaniche. C'è stato un aumento di condizioni meteorologiche estreme, tra cui siccità e innondazioni, che sono parzialmente imputabili al riscaldamento globale, ma questo non ha nulla a che fare con un 2012 doomsday.

Esplosioni solari: Il ciclo di 11 anni di attività in corso del sole è previsto nel 2013 e non nel 2012. Esplosioni solari possono danneggiare i satelliti orbitanti, ma non noi sulla superficie. La forza del massimo solare 2013 è prevista essere inferiore alla media, non superiore.

Bunker e cospirazione: Le accuse di un cover-up massive governo sono sciocchezze. Nessun governo potrebbe nascondere un pianeta in arrivo o mettere in silenzio centinaia di migliaia di scienziati. Voci che enormi bunker sono stati costruiti negli Stati Uniti o altrove per mettere al riparo l'elite sono bugie. A quanto pare alcune persone stanno costruendo rifugi privati, ma la loro paura del 2012 è fuori luogo e stanno solo sprecando il loro denaro.

Insegnanti riportano che molti dei loro studenti sono spaventati e alcuni stanno addirittura pensando di suicidio. Questa è la conseguenza più tragica della bufala del 2012.

L'idea della fine del mondo da qualsiasi causa improvvisa è assurdo. Non non c'è alcuna minaccia improvvisa (geologico o astronomica) che possa distruggere la terra.

Cosmophobia: Molti giovani scrivono sono spaventati dall'astronomia. Quando hanno letto su qualche nuova scoperta, la prima cosa che pensano è che potrebbe ferire loro, anche se sta accadendo in una galassia lontana. Non non c'è alcun motivo per tali timori, che io chiamo cosmophobia (paura dell'universo). Questa preoccupazione sembra essere il risultato di molte teorie di cospirazione e storie sensazionali presenti su Internet e notizie di irresponsabili . Gli oggetti astronomici sono così distanti che non minacciano la terra.

Menu'