Galleria immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sei il visitatore numero:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
scrivimi
a:
cloudy@libero.it
 

 
by Claudio Arrais (cloudy@libero.it)

La squadra di Fantacalcio che prende il nome di GalatasArrays nasce ufficialmente nel Settembre del 1997, con il nome di FantArrais. La sua nascita coincide con la creazione di una nuova lega, quella fortemente voluta e guidata da Francesco Moscato, detto anche Arsenio Moscato, per la sua gestione, di fatto, non esemplare... Nasce così il primo campionato di Fantacalcio a cui, oltre alla FantArrais sono iscritte anche la Bellasquadra di P.Bellavita, la Curcioksic di S.Curci, l'orgogliosa compagine formata praticamente da soli giocatori italiani di F.Valli, la Sempre più giù di Paolo Proto, e, ovviamente, la Moschentus del già citato Arsenio. E' la squadra di Arrais ad aggiudicarsi la competizione, ma c'è voluto quasi un miracolo. Moscato, infatti, si dimostra dominatore incontrastrato della lega, dopo che, a dir la verità, era stato Valli a mantenere la testa della classfica nella prima parte di stagione. Ma grazie anche all'efficace aiuto del consulente (allora) F.Iannello, il cui nome si ritroverà in seguito, alcune malefatte di Arsenio vengono sventate e all'ultima giornata grazie ad una vittoria nello scontro diretto la fantasquadra di Arrais si aggiudica il campionato 1997/98.

La stagione 1998/99 parte con una sola variazione all'interno della lega. Valli, infatti, lascia e viene sostituito da Alessandro Beltrame. La vittoria finale se la giocano fino all'ultimo Curci e Arrais, ma è quest'ultimo a spuntarla. La FantArrais è ancora fantacampione.

La lega 1999/2000 vede la massima presenza di squadre iscritte: otto. Moscato, stanco della sfiducia nei suoi confronti, lascia la lega. Ma alla FantArrais, alla Bellasquadra, alla Sempre più giù, alla ri-nominata Ciao Darwin di S.Curci e alla Lokomotive Fanta-Cubs di A.Beltrame si aggiungono tre nuove fantasquadre: La SampDario di D.Carzoli, la Chisti Simu (e chisti rimanimu) di F.Condello, e la Real Iannello del già citato ex-consulente F. Iannello. E subito quest'ultimo dimostra di essere un ottimo fantallenatore, dando del filo da torcere fino all'ultimo al super campione in carica, ma ancora una volta è la FantArrais ad avere la meglio. E' la terza vittoria consecutiva in tre stagioni di Fantacalcio, un risultato straordinario. Non ci sono rivali all'altezza sulla piazza.  Questa stagione, però, vede anche una novità: accanto al campionato, infatti, viene istituita una coppa di lega, che è Condello con la sua Chisti Simu a vincere trionfando in finale contro la Bellasquadra.

Il quarto campionato, quello 2000/2001 prende avvio con una serie di ritiri: lasciano P.Bellavita e S.Curci, due grandi protagonisti delle prime tre edizioni, e il neo-campione di coppa, F.Condello. FantArrais, Sempre più giù, SampDario e Real Iannello sono affiancate dalla Seiunozero di una new-entry, Laura Sironi. La fantasquadra di Alessandro Beltrame, inoltre, cambia nome: diventa la Real Saracozza. E' la Real Iannello la regina incontrastata di questa edizione. Per la prima volta il campione cambia nome. E' la fine di una scalata che ha portato F.Iannello da piccolo consulente e grande fantallenatore.

Il 2001/2002 è l'anno di una novità. E' l'esordio, infatti, di Paolo 'alta tensione' Marcello. La sua fantasquadra, il Marcellona sostituisce di prepotenza (nel vero senso della parola) la Seiunozero di L.Sironi. Il resto non cambia. O meglio le squadre sono le stesse, qualche nome non più. Oltre al Marcellona, rimangono inalterate solo Real Saracozza  e SampDario. La Real Iannello diventa Iannelslautern, la Sempre più giù di Paolo Proto diventa Hansa Prostock. La plurititolata FantArrais viene rinominata Arrayo Vallecano. Ma nonostante cambi il nome non cambia la sua competitività. L'Arrayo Vallecano s'impone ancora come vincitore del torneo. Timidi sono i tentativi di Iannelslautern e Marcellona di contrastarne lo strapotere. E' il quarto trionfo in cinque campionati di Fantacalcio. Per la cronaca, è la SampDario ad aggiudicarsi la coppa di lega, mentre non verrà mai disputata la super-coppa.

La stagione 2002/2003 è quella in corso. La lega si riduce ulteriormente. Rimangono solo quattro fantasquadre: l'Alencia di Alessandro Beltrame, l'Hansa Prostock di Paolo Proto, il Milancello di Paolo Marcello, e, ovviamente, il GALATASARRAYS di Claudio Arrais.

Chi la spunterà?

 

La storia
  

  Risultati 25°giornata

Alencia - H.Prostock  4-1

 Gala - Milancello  3-2

Classifica
GalatasArrays 41
Milancello 39
Hansa Prostock 34
Alencia 33
Prossima giornata
H.Prostock - Gala

Milancello - Alencia

23/3/2003
25°giornata
Como Bologna
Empoli Brescia
Atalanta Chievo
Udinese Inter
Milan Juventus
Parma Lazio
Torino Perugia
Roma Piacenza
Modena Reggina
CLASSIFICA DI SERIE A
Juventus
57
Inter
54
Milan
49
Lazio
45
Chievo
41
Parma
39
Udinese
36

Bologna

35
Perugia
34
Roma
32
Brescia
32
Modena
27
Empoli
27
Reggina
26
Atalanta
25
Piacenza
19
Como
16
Torino
16