24-9-2002

Intervista a Carlo Marcelotti:
 
ALLORA MISTER ALL'INDOMANI DELLA SCONFITTA DI PAULLO CHE HA DA DICHIARARE?
 
" Abbiamo giocato una partita onorevole ma non del tutto adatta agli standard che pretendo e a cui siamo abituati.Eravamo comunque stanchi dopo l'impegno infrasettimanale con il Lens.Senza dimenticare l'assenza di Rivaldo che in accordo con il sottoscritto ha preferito rimanere ad allenarsi a Milancello.Ma con questo non voglio cercare scusanti. Complimenti alla Paullese che si sta dimostrando una squadra ostica. Per quanto riguarda la mia squadra ci sono delle cose da rivedere in settimana."
 
MOLTI SI ASPETTAVANO L'INGRESSO DAL PRIMO MINUTO DI CLARENCE SEEDORF..
 
"Clarence è un grande giocatore. Ma anche lui aveva bisogno di riposare e ho preferito schierare Ambrosini,autore comunque di un ottima partita. Abbiamo molti impegni ed il turn-over è fondamentale."
 
COSA NE PENSA DELLA MAGLIETTA CHE NAKAMURA HA MOSTRATO DOPO IL GOL ( MARCELLO SUCA N.D.R)?
 
"Penso che oltre ad essere un giocatore modesto Nakamura sia anche una persona maleducata nonchè sgradevole..Mi sprecherei dopo anni di calcio ad altissimi livelli a rispondere a certi individui che arrivano dall'altra parte del mondo e si credono chissachì..Mi vien da piangere a pensare a Savicevic e poi a Nakamura..Dov'è finito il campionato di serie A...Se Nakamura si chiamasse Antonelli e fosse italiano giocherebbe in Serie Dilettanti. Poi dicono che si rovina il calcio italiano.. Certo:i presidenti ormai pensano solo al merchandising.."
 
DICONO CHE PERO' CHE SIA STATO PROPRIO ARRAIS A RICHIEDERE ESPLICITAMENTE IL GIAPPONESE DOPO AVERLO VISIONATO PIU'VOLTE..
 
"Balle. .gli è stato sicuramente imposto.. un allenatore del calibro di Arrais non andrebbe certo a scovare certi giocatori.. Però una critica gliela devo fare:dovrebbe tenere a bada il suo Shunsuke..Certe dichiarazioni non dovrebbe nemmeno fargliele pensare. Non c'è più disciplina."
 
DICONO CHE IL MILANCELLO STIA SEGUENDO ATTENTAMENTE SERGINHO..
 
" Sergio lo conosco bene.. Certo uno come lui quando è in giornata farebbe comodo a qualsiasi squadra al mondo ma attualmente sono molto soddisfatto e ho la massima considerazione per la rosa e in questo caso particolare per i centrocampisti che ho a disposizione.."
 
DICEVANO CHE MARCELOTTI FOSSE UN DIFENSIVISTA..
 
" Se ne dicono tante..e allora volete sapere una cosa?Fu Zola a chiedermi di andare via e non io che non lo volli..E lo stesso successe per Baggio che rifiutò il trasferimento in Emilia..Era ora che queste cose venissero fuori.."
 
DICHIARAZIONI DI FUOCO..
 
" Solo la verità,solo la verità.."
 
MARCELLOTTI, DOMENICA GIOCA CON UN GALATASARRAYS CHE VIENE DA UN BRUTTO PERIODO..
 
" Appunto per quello dovremmo prendere l'impegno con il massimo della concentrazione..Conosco bene Arrais e credo che stia preparando la partita nei minimi dettagli,senza lasciare nulla al caso..Ma se entreremo concentrati e con la voglia di fare bene non ho alcun dubbio sull'esito della gara..
 
SPAVALDO..
 
" Realista.. "
 
SENZA POI DIMENTICARE CHE AVRA' DI FRONTE NAKAMURA..
 
" Ma le pare che mi preoccupo di Nakamura?è l'ultimo dei miei pensieri..anzi..le dico di più:magari giocasse..Giocare 11 contro 10 fa sempre piacere..Ma dia retta a me..Arrais gli farà assaggiare quant'è comoda una panchina.. "
 
MISTER,IN CONCLUSIONE: PROPOSITI PER QUESTA STAGIONE?
 
" Vincere e divertire il mondo.. Con questo Milancello si può.. "
 
GRAZIE MISTER
 
" Grazie a lei. "