2-1-2003

Da Controcampo, a cura di Sandro Marcinnini
Intervista esclusiva a Carlo Marcelotti

 

Mister.. Primi!
- Si è stata una grande soddisfazione conquistare la prima piazza prima della sosta..le vacanze sono state ancora più "dolci"
 
Esser campioni d'inverno dopo non esser mai stati primi fin'ora è una bella soddisfazione..
- Senza dubbio.. sapevamo che saremmo potuti diventare campioni d'inverno..eravamo in grande forma,anzi sotto un certo punto di vista le feste ci hanno un pò penalizzato perchè eravamo in uno stato di grazia notevole..
 
Certo.. Ma adesso recuperate giocatori importanti..
- Vero anche questo.. assenze come quelle di Hubner e Di Natale possono pesare sull'economia di una squadra che ha molteplici impegni.. Con il loro recupero sono ancora più ottimista per il proseguo del campionato
 
Il Milancello ha operato molto bene sul mercato..
- E' qua che mi vorrei soffermare.. con il budget che la società mi ha assegnato per l'acquisizione di nuovi giocatori credo senza falsa modestia di esser riuscito ad apportare qualcosa di importante ad una rosa che già era in possesso di un potenziale notevole..
 
Siamo arrivati ai nomi..
- Non ho nessun problema a dirli visto che sono sotto gli occhi di tutti.. In primis cito Di Natale. Snobbato dagli altri club non è stato difficile acquisire il suo cartellino; adesso sfido qualcuno a dire che non lo vorrebbe in squadra..Senza dimenticare Adrian Mutu e Tommaso Rocchi che assicura sempre un rendimento costante e di alto livello..
 
Ha lasciato per ultimo il suo pallino.. Già le si illuminano gli occhi..
- Eh si ragazzi... Redondo.. Fernando è un'artista del pallone, il calcio. Ha capacità che possiedono solo una ristretta cerchia di campioni al mondo.. Oltre ad essere un fenomeno sportivamente parlando è un uomo splendido. Una persona da conoscere.. Ha valori umani ormai sconosciuti ai più..
 
Ormai sembra proprio tornato.. il problema al ginocchio?
- Non esiste più.. Alla riapertura del campionato potrò contare a pieno ritmo su un campione indescrivibile. Bentornato Fernando..
 
Parliamo un attimo delle sue rivali: Galatasarrays
- Pericolosa.. forse la più agguerrita e meglio fornita rosa che ci troveremo contro per il tricolore.. Una squadra che pur essendo abituata a vincere non è mai sazia.. e che può contare su giocatori di valore assoluto come Totti..
 
A proposito di Totti, attualmente il miglior giocatore del mondo?
- Non lo cambio con Manuel Rui Costa
 
Passiamo All' Hansa Prostock..
- Grande inizio di stagione, poi è andata vistosamente calando.. Non voglio assolutamente entrare nelle scelte tecniche altrui ma credo che alcuni giocatori avrebbero dovuto rifiatare.. La rosa ampia serve a questo.
 
Per finire eccoci all'Alencia di Beltruper..
- L'Alencia è in un grande momento di forma.. I correttivi in sede di calciomercato hanno dato nuovo smalto ad una squadra che dopo le prime giornate sembrava la predestinata come fanalino di coda.. Adesso dovremo fare i conti anche con gli spagnoli che presentano un entusiasmo poderoso.. Apprezzo tra l'altro il modo con cui sta giocando l' Alencia ultimamente.. Bella squadra!
 
Marcelotti il rinnovo del contratto sembra vicino..
- Adesso non ne parliamo ma sarà facile raggiungere un accordo.. Paolliani ed io sembriamo sulla stessa lunghezza d'onda.. Il Milancello è la mia seconda casa..
 
Allora buon proseguimento di campionato..
- Grazie.. Un ultimo ringraziamento lo vorrei fare ai nostri tifosi che ci seguono e incitano come pochi.. Grazie anche a voi il Milancello è cosi forte..
 

Sandro Marcinnini