14-9-2002

dal nostro inviato

Prime notizie stagionali da Paullo:

Ieri in una lunghissima conferenza stampa l'allenatore Proto ha fatto una panoramica generale sul calcio italiano, sul prossimo campionato e anche sul calciomercato senza mancare di mandare numerose frecciatine a Ronaldo.
Il tutto ha preso via quando un giornalista gli ha chiesto se era a conoscenza delle dichiarazioni del medico del Real Madrid (N.d.A.: "Ronaldo non torneràa mai più al 100%) al che Proto Ha risposto che tale medico avrebbe anche potuto dire che l'acqua bolle a cento gradi, evidenziando l'evidenza della sua affermazione... Ha spiegato come da sempre Ferrante sia stato l'obbiettivo della squadra Paullese, e proprio in lui egli ripone le speranze per la conquista dello scudetto. Ha quanti gli ricordassero la sfacciattagine mostrata dal tecnico Marcello durante l'estate e soprattutto l'esaltazione per l'acquisto di Nesta egli ha risposto così:
"Prima di tutto non è mia abitudine parlare con tecnici che allenano squadre che nella loro bacheca vantano un Mitropa Cup, ma vista la situazione non posso che sottolineare il fatto che se loro hanno acquistato Nesta noi abbiamo preso Cannavaro (Fabio), il capitano della nazionale, e vorrei ricordarvi che Nesta è lo stesso giocatore che a Francia 98 fu sostituito (N.d.A per motivi tecnici)) da un non più giovane Bergomi che dava più garanzie e sicurezza alla squadra. Ora come ora mi viene in mente forse l'unico goal segnato da Nesta nella sua vita, mentre ricordo che Materazzi ogni tanto ne segna 13, quello al Milan nella finale di Coppa Italia, gran goal..." e poi il tecnico ha aggiunto "Gagneremo todo incontro a todos". Non potevano però mancare ulteriori domande sul caso Ronaldo e il tecnico ha sottolineato che lui non aveva alcun problema con il campione brasiliano e tantomeno la squadra. Ha quindi svelato il vero motivo della fuga da Milano dettata dall'interesse, che va oltre l'amicizia, di Shevchenko per il fenomeno. Stando a quanto a detto Proto , ma la notizia troverebbe riscontro nel cattivo umore di Inzaghi che si sente trascurato, Sheva mandava ogni mattino a casa di Ronie un mazzo di 8 rose per ricordargli ogni giorno i goals fatti al mondiale (Mondiale che per altro Sheva non farà mai...), lo riempiva di sms, e persino di lettere, che, visto il fatto che il giocatore Ucraino è analfabeta, faceva scrivere a Rivaldo, altro noto gay. Così infatti Sheva pensava di far breccia nel cuore del brasiliano contando suo nuovo arrivato nel calcio italiano, anch'esso brasiliano e gay come l'Ucraino. In queste condizioni è stato proprio il tecnico Proto che per primo ha spinto Ronie ad andarsene e a cercare una nuova squadra lontana dal raggio d'azione del pervertito. Ronaldo, affranto si è congedato in forma segreta dai compagni e poi ha pagato i suoi procuratori per montare una soria falsa (N.dA. saudade del bel gioco). Questo perchè il fenomeno è sempre il fenomeno e non voleva rovnare la reputazione e ledere l'onore(quale poi) dell'ucraino.
Per quanto riguarda la formazione il tecnico non si è sbilanciato molto , ma la sensazione è che giocheà con un 4-4-2 o più probabilmente con un 3-5-2 d'attacco. Il tecnico ha infatti sottolineato che gli acquisti di quest'anno permettono di avere una squadra camaleontica. Il tecnico è rimasto impressionato in maniera negativa solo da un giocatore, di cui non ha voluto fare il nome ma ha dato alcuni indizi (' viene da una rgione di persone grasse e che puzzano') e ha quibndi manifestato la sua volontà di farlo passre nella squadra primavera. La squadra può basarsi su una difesa forte, solida e collaudata, un centrocampo di lavoro me spinta e un attacco vecchi tempi, quando era tutto in bianco e nero...

P.P.