DIREZIONE DIDATTICA “Giovanni Paolo II

Via F. Montanari, 10  -  Tel.:  0924/64385 – 0924/982004 –  Fax: 0924/64605

tpee073005@istruzione.it – C.F.: 81003110814

91018  S A L E M I (TP)

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2008

 

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Unione Europea

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

 

REPUBBLICA ITALIANA

Ministero della Pubblica Istruzione

Dipartimento per l’Istruzione

Dir.  Generale per gli Affari Internazionali

 

 

DIREZIONE DIDATTICA “Giovanni Paolo II

Via F. Montanari, 10  -  Tel.:  0924/64385 – 0924/982004 –  Fax: 0924/64605

tpee073005@istruzione.it – C.F.: 81003110814

91018  S A L E M I (TP)

 

 

Prot. N. 2512 / B15 / PON                                                                Salemi, 13/06/2008

 

 

Al sito Web della scuola

All’Albo della scuola

 

 

BANDO DI GARA

PER LA FORNITURA ATTREZZATURE ED ALLESTIMENTO LABORATORIO TECNICO- SCIENTIFICO

 

a realizzazione del

 

PROGETTO “Sperimentando” – Codice: B-1-FESR-2007-1670;

Autorizzazione Prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008 nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2007-2013 - Obiettivo "Convergenza" - “Ambienti per l’Apprendimento” - 2007 IT 05 1 PO 004 F .E.S.R. - finanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale - Avviso Prot. n. AOODGAI/872 del 01/08/2007;

OBIETTIVO B: incrementare il numero dei laboratori per migliorare l’apprendimento delle competenze chiave, in particolare quelle matematiche, scientifiche e linguistiche;

AZIONE1: Laboratori e strumenti per l’apprendimento delle competenze di base: matematica, scienze, lingue nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo. Annualità 2007/2008.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

§  VISTA la circolare Prot. AOODGAI 872 del 01/08/2007 riguardante  la Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013;

§  VISTO il Piano dell’Offerta Formativa deliberato dagli OO.CC.;

§  VISTO il Piano Integrato deliberato dal Collegio ei Docenti;

§  VISTA la Nota del Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali – UFF. V, Prot. n. AOODGAI/5823 del 20/12/2007 che rappresenta la formale autorizzazione all’avvio delle attività previste dal Piano Integrato;

§  Vista l’autorizzazione del Piano Integrato di Istituto, annualità 2007/2008, da parte del Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Uff. V – prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008;

§  Vista la delibera del 30/04/2008 del Consiglio d’istituto con la quale è stata iscritta nel Programma Annuale E.F. 2008 la somma di € 15.000,00 per il finanziamento PON 2007/20013 del Progetto “Sperimentando - Cod. Progetto: B-1-FESR-2007-1670;

§  Viste le Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007/2013 Edizione 2008, prot.n. AOODGAI 1511 del 18/02/08

§  Considerato che il Piano Integrato d’Istituto prevede la realizzazione di un laboratorio scientifico;

§  Considerati i principi e le norme comunitarie sulla libera concorrenza;

 

 

RENDE NOTO

 

che è aperta la procedura di selezione per l’individuazione della Ditta aggiudicataria  per acquisizione di attrezzature necessarie per costituire n. 1 Laboratorio scientifico finanziato con il FESR – Avviso n. AOODGAI 872 del 01/08/2007, autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Uff. V, con nota Prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008.

Codice Nazionale del Progetto: B-1-FESR-2007-1670.

Spesa presunta della fornitura: € 13.500,00.

 

Fanno parte integrante del bando i seguenti Allegati:

- Allegato A – Scheda tecnica;

- Allegato B – Fac-simile di Dichiarazione della Ditta;

- Allegato C - Lettera di Richiesta di Preventivo di spesa;

Le Ditte interessate, nel rispetto inderogabile di quanto previsto nell’Allegato A, dovranno far pervenire le loro migliori condizioni di fornitura, in busta chiusa e sigillata, indirizzata al Dirigente Scolastico della Direzione Didattica “Giovanni Paolo II”, Via F. Montanari 10, 91018 Salemi (TP), riportante la dicitura “Preventivo Progetto PON 2007-2013: Sperimentando”, mediante plico consegnato con raccomandata A/R o a mezzo corriere autorizzato o anche a mano, presso l’ufficio di segreteria, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 30.07.2008.

Si precisa che:

- non fa fede la data del timbro postale;

 

 

- non saranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine sopra fissato o con altre modalità;

- il preventivo dovrà essere elaborato compilando l’Allegato B con l’indicazione per ciascuna voce del prezzo unitario e del totale complessivo, IVA inclusa.

 

Le Ditte potranno rispondere alla richiesta di preventivo per l’intera fornitura o per singolo lotto e l’Istituto potrà procedere ad aggiudicazione separata dei lotti.

L’Istituto procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e giudicata congrua.

L’Istituto si riserva di non procedere all’aggiudicazione, nel caso in cui nessuna delle offerte pervenute venga ritenuta idonea.

 

L’aggiudicazione per lotto avverrà ad insindacabile giudizio dell’Istituzione scolastica, sulla base dell’offerta ritenuta economicamente più conveniente e più vantaggiosa per l’amministrazione, a seguito di esame comparato dei preventivi.

 

L’Istituto si riserva di non aggiudicare la gara o di non stipulare il contratto motivamente.

Le quantità previste nella Scheda Tecnica sono da considerarsi indicative e non vincolanti per l’Istituto il quale, pertanto, si riserva la facoltà, sulla base della disponibilità finanziaria, di diminuire o aumentare  il numero dei prodotti richiesti.

La Ditta aggiudicataria del Lotto 1 potrà segnalare i piccoli adattamenti edilizi che si rendessero necessari (sistemazione di cavi, canaline e prese elettriche) e proporre uno specifico costo dell’intervento.

 

Collaudo:

Il collaudo sarà effettuato in contraddittorio con personale della ditta e da nostro personale tecnico e sarà predisposto entro i 15 giorni conseguenti all’ultimazione dei lavori.

Modalità di pagamento:

Il pagamento della fornitura sarà effettuato, in base alla disponibilità degli accreditamenti da parte del M.I.U.R. che ha destinato i fondi, a consegna avvenuta con collaudo favorevole.

 

Il presente bando di gara è affisso all’albo della scuola e pubblicato sul sito PON della Scuola http://digilander.libero.it/circolosalemi2007/index.htm,

Salemi, 13 giugno 2008

Il Dirigente Scolastico

(Vito Tibaudo)