Introduzione

 

Siamo i protagonisti di questo libro-game e della sua versione digitale in cd-rom, alunni di classi diverse, che hanno svolto attività alternativa all’ IRC.

Siamo protagonisti e artefici di questa storia, abbiamo lavorato attraversando tutte le fasi necessarie dall’ideazione, alla progettazione, alla redazione di testi e immagini, alla realizzazione del prodotto cartaceo e digitale, seguendo le linee progettuali degli insegnanti responsabili Filippi Stefania e Scancarello Mario.

 

Come Pollicino e i suoi sassolini, abbiamo vissuto un’avventura fantastica le cui vicende si svolgono in un’affascinante “Luna-Park”, Divertilandia, il cui nome è tutto un programma.

Questa città del divertimento ha una regola particolare: si accede a ciascun divertimento con la moneta dell’abilità e della conoscenza. Non ci sono casse dove pagare il biglietto, è tutto automatico: basta superare delle prove.

Siamo tutti abbastanza “ricchi” per superarle!

Si sa, al parco s’incontrano tanti amici, i giochi sono tutti interessanti, ma il tempo passa in fretta e si fa tardi: forse qualcuno di noi avrà qualcosa da farsi perdonare.

Come chi!

Tuffati anche tu nell’avventura, aiutaci a realizzare il percorso e alla fine saprai che…

Buon divertimento!

salva il lavoro sul tuo computer