Il Circolo offre alcuni servizi fondamentali:

- il prescuola di cui si è detto altrove;
- il servizio di trasporto per alunni diversamente abili, che viene organizzato dal Comune di Roma (gratuito);
- trasporto per alunni (Don Milani);
- il servizio di refezione scolastica che è gestito dal Comune attraverso la cooperativa “CIR” il cui responsabile interno è la sig.ra Casalini Paola (l’importo della tariffa comunale è a carico delle famiglie ed è di € 41.32 mensili per il tempo pieno, di € 16.53 mensili per il tempo modulare);
- il servizio di pulizia è affidato dal Comune all’impresa “Multiservizi”;
- il servizio di attraversamento pedonale è offerto da volontari e organizzato dal Municipio.
Inoltre, vi sono attività organizzate fuori dall’orario scolastico da operatori esterni ai quali la scuola mette a disposizione i locali. Queste attività sono indirizzate agli adulti e ai bambini e le spese sono a carico dei partecipanti. In particolare, nei plessi Buonarroti e Don Milani si svolge attività sportiva di pallavolo gestita dall’a.s. Green-Volley, il cui responsabile è il sig.Giovanni Pagliuca. Le attività si svolgono:
Scuola Don Milani: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16.30 alle 20.30
Scuola Buonarroti: dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 20.30.
Nel plesso Bondi la società sportiva A.S.R.I.C “Unasp”, il cui responsabile è il sig. Riccardo Ricci Maccarini, si svolgono, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, le seguenti attività: ginnastica ritmica, basket, ginnastica per gli adulti, palla rilanciata, funky, attività motoria.

nota:
MENSA SCOLASTICA: si concordano, nell’attività di programmazione, le modalità per dare significato a questo momento dal punto di vista educativo e didattico (comportamento a tavola, educazione alimentare, collegamenti con discipline del curricolo, ecc.)