Circolo Politico - Culturale

 "IL VASO DI PANDORA" - Trani (BA)

………………………………

Per contattarci scrivi a:

circolo.vaso_pandora@libero.it

 

Aggiornato a: 05/08/2008 08.32

HOME CHI SIAMO BLOG

CHI SIAMO

Dalla comune esigenza  di un gruppo di amici di partecipare alla vita politica e amministrativa cittadina. Dalla comune esigenza di non subire ma vivere con consapevolezza le scelte operate dai governi locali influenzandole democraticamente.   Dalla considerazione secondo cui i partiti "tradizionali" sono imbrigliati in alchimie interne che di fatto ne impediscono l'azione a livello cittadino. Da tutto questo nasce il circolo "IL VASO DI PANDORA".

 

Il nostro obiettivo non è quello di essere "contro" ma l'ambizione è quella di essere "per". Le nostre azioni non sono e non saranno contro questo o quel governo locale, ma a favore delle azioni di governo che proiettano sviluppo per la Città. Da qualunque parte politica esse provengano.

 

Il nostro principale strumento è quello della partecipazione. Un diritto ma al contempo un dovere. Partecipazione intesa come l’esercizio del diritto fondamentale di ciascun cittadino di non subire ma vivere in modo consapevole i processi decisionali. Partecipazione intesa come dovere di effettuare azioni tese ad influenzare gli stessi processi decisionali, attraverso la piena manifestazione della propria libertà, atteso che questi riguardano il comune interesse.

 

Partecipazione nella doppia accezione politica e sociale. Da una parte c’è il concetto di “prendere parte” ad un determinato atto o processo, dall’altra il concetto di appartenenza, “essere parte” di un organismo, di un gruppo, di una comunità.

 

 

Portavoce per il biennio sociale 2008-2009

-          Luigi la Forgia

 

Consiglio Direttivo per il biennio sociale 2008-2009

-          Mauro Epifania

-          Sante Marulli

-          Saverio Pasquadibisceglie

-          Franco Pappolla

-          Leo Scoccimarro


Circolo Politico - Culturale "IL VASO DI PANDORA" - Trani (BA)

email: circolo.vaso_pandora@libero.it

AVVERTENZA: il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà del circolo.

E' vietata ogni riproduzione (anche parziale), copia e traduzione senza espressa autorizzazione da parte del Circolo