PULIRE IN CUCINA

Se in casa non avete il solito prodotto per pulire  i fornelli a gas potete usare  quello per lucidare l'acciaio e se poi la fiamma non esce bene dai fori passate un ferro da calza sottile in tutti i buchi.

 

Non riuscite  a far perdere l'odore dei cibi ai contenitori di plastica? Lavateli,asciugateli e metteteli nel freezer. Dopo una notte tirateli fuori.

 

Per togliere i residui di bruciato dalle pentole antiaderenti provate con bicarbonato e due gocce di detersivo al limone poi riempite con acqua calda e lavate.

 

Se dovete mettere via la caffettiera per qualche tempo ricordatevi di riempire il filtro con lo zucchero eviterete di trovare brutte sorprese.

 

Per i taglieri di legno c'è un rimedio infallibile per pulirli e profumarli.Strofinate energicamente con bicarbonato e succo di limone la superficie,sciacquate ed esponetelo alla luce del sole cosi i raggi lo disinfetteranno.

 

Tutti i cucchiai, mestoli e forchettoni di legno non bisogna mai lavarli con il detersivo (il legno ha potere assorbente) ma con acqua calda e succo di limone.

 

Versate sulla bistecchiera ancora calda tanto sale grosso, lasciate agire e poi lavatela.

Le lame del vostro tritatutto non tagliano più? Provate a  tritare dei cubetti di ghiaccio,le lame si affileranno!

 

Avete scoperto alcune macchie di ruggine sui coltelli? Puliteli con un pezzetto di cipolla spolverizzata con dello zucchero.

 

Il segreto perchè il lavello sia lucido è asciugarlo ogni volta con un panno morbido.