Avete riaperto la casa di campagna e trovato i mobili macchiati di muffa.Ma riparare si può:si fa riscaldare un cucchiaio di olio oliva e lo si stende con un panno di lana,ancora ben caldo,sulle macchie di umidità dei mobili scuri.

 

Per cancellare un graffio bianco sul legno scuro usate lucido per scarpe mescolata ad altro lucido bianco, stendete sul segno e lasciate agire quindi togliete i residui e lucidate con crema per mobili.

 

Per lucidare i mobili scuri usate l'olio abbronzante che usate in spiaggia.

 

Ecco una formula idratante per mobili:2 parti di olio,4 di aceto e 3 di trementina. Mescolate bene e stendere con ovatta. Lasciate assorbire.

 

Macchie di caffè o di tè sui mobili, bisogna intervenire subito lavando con acqua e sapone neutro.

GUERRA AI CATTIVI ODORI

 

Per avere pavimenti splendenti e profumare tutta la casa, aggiungete qualche goccia di ammorbidente nel secchio dell'acqua.

 

Per eliminare l'odore di fritto dalla cucina mettete sul fuoco un pentolino  con foglie di alloro una fetta di limone o meglio di mandarino , emanerà un delicato profumo.

 

Durante l'inverno versate nell'acqua degli umidificatori qualche goccia di essenza di pino o di menta,profuma e aiuta a respirare meglio.